Buon giorno a tutti,
attualmente sono in servizio tutela gas con Enel Energia. Non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione per quanto riguarda la cessazione del servizio (ho controllato bollette e mail). Visto che siamo vicini al "traguardo" ho cercato sul sito Enel e nelle FAQ sulla cessazione del tutelato ho trovato:
Se sei cliente di Enel Energia con offerta di tutela gas, entro il 31 dicembre 2023, puoi decidere di:
- restare con l’attuale fornitore, scegliendo una delle nostre offerte sul mercato libero, venendoci a trovare in uno dei negozi Spazio Enel presenti in tutta Italia oppure chiamandoci al Numero Verde gratuito 800.900.860;
- passare ad un altro fornitore sul mercato libero con una delle offerte da questo proposte.
E poi:
Se non rientri nelle condizioni di vulnerabilità ed entro il 31 dicembre 2023 non avrai esercitato alcuna scelta tra le offerte del mercato libero, dal 1° gennaio 2024 ti saranno automaticamente applicate le condizioni contrattuali ed economiche, relative all’offerta Placet per i clienti non vulnerabili (di cui all’art. 2 comma 3 della delibera Arera 100/2023).
Ora, tutta sta pappardella fondamentalmente per dire cosa, visto che le condizioni economiche della placet 100/23 ancora non me le comunichi, almeno io non le ho trovate quelle di Enel? Siamo a fine ottobre, che faccio?
Qualcosa mi è sfuggito? Grazie dei consigli.