Arnoldt3 ho riattivato l'accredito su carta per evitare problemi con W3

Ecco, disattiva ed attendi.

Arnoldt3 visto che W3 ha una richiesta di recesso, ed in più devono gestire la mancata migrazione, con il riaccredito delle somme indebitamente percepite.

La richiesta di recesso la si fa per sicurezza anche in caso di migrazione eseguita con successo, non mi preoccuperei di questo: quanto eventualmente devi lo pagherai con bonifico o bollettino, il consiglio di ritirare l'addebito automatico è sempre valido (e sempre lecito).

@[cancellato] Ti ho inviato richiesta della documentazione da inoltrare a W3 all'indirizzo matteob@pianetafibra.it

@[cancellato] Documentazione ricevuta, ti ringrazio😀

Ho inviato la seguente pec a W3:

Spett.le W3 S.p.A,
Il sottoscritto titolare del contratto XXXXXXXXXXXXX, il giorno 06/08/2021 effettuava migrazione verso altro operatore. La migrazione si è conclusa il giorno 30/08/2021. Tuttavia mi sono continuati ad arrivare gli addebiti per la linea W3, dei mesi di settembre, ottobre e novembre 2021. Tali somme non sono dovute. Chiedo pertanto di non addebitare sulla mia carta di credito la fattura relativa al mese di novembre 2021 ed il rimborso delle somme precedenti indebitamente percepite, con eventuale compensazione per le spese dovute alla cessazione della linea W3. Chiedo il rimborso sul seguente iban:
Nella non creduta ipotesi di non accoglienza da parte della vostra azienda delle mie richieste, sarò costretto, mio malgrado, a rivolgermi a Conciliaweb per far valere i miei diritti.
In allegato, questa medesima mail firmata di mio pugno, la copia dei mieri documenti di identità e la certificazione firmata da parte dell'altro operatore dell'avvenuta migrazione il giorno 30/08/2021.

DIstinti saluti,

@mark129 Purtroppo, dopo aver disattivato il rid ed attivato quello su carta di credito, sono alla loro mercè, in quanto, stando a le ricerche fatte sul web, per bloccare un addebito su carta di credito, è necessario rivolgersi al fornitore del prodotto/servizio, in questo caso W3. Purtroppo dall'area self care del loro sito non posso bloccare gli addebiti. L'alternativa sarebbe quella di rivolgermi alla società emittente della carta e bloccarla definitivamente, chiedendo contestualemente un duplicato, con ovvi fastidi da parte mia, considerando che sulla carta, oltre a W3, ho altri addebiti. Non avrei dovuto riattivare l'addebito su carta, limitandomi a bloccare il rid sul conto corrente...
Vedremo come va a finire.

Come si dice dalle mie parti, "a madonn cu m'accumpagn"😁😁

2 mesi dopo

Salve a tutti, riprendo questo topic perchè, com'era prevedibile, l'odissea con W3 non è finita. Mi stanno continuando ad arrivare fatture, ed inoltre (oltre il danno, la beffa) mi è anche arrivato un sollecito di pagamento per la fattura di novembre 2021, in quanto a loro risulta non saldata. Probabilmente questo è avvenuto perchè, come spiegato nei messaggi sopra, ho disattivato il rid e poi attivato l'addebito su carta. In effetti, dall'estratto conto della carta di credito di Gennaio, c'è stato un'addebito di W3, ma purtroppo dall'estratto conto stesso non si capisce a quale fattura si riferisce perchè è riportata la generica voce "acquisto". Per la cronaca, inoltre, il 5/01/22, mi è arrivato un sms da W3 nel quale era specificato che era stata avviata la procedura per la cessazione della linea.
Prima di attivare il conciliaweb vorrei sapere una cosa: sulle fatture W3 sono indicati 4 periodi: data emissione, periodo di fatturazione, periodo abbonamento e data di scadenza. Per richiedere tramite il conciliaweb il rimborso delle fatture indebitamente versate (tenete conto che io ho fatto la migrazione a Pianetafibra, ed ero attivo con loro già da fine agosto), quale periodo devo considerare? Non mi è chiara in particolare la differenza tra periodo di fatturazione e periodo di abbonamento. Nell'ultima fattura è riportato ad esempio: periodo di fatturazione 01/12- 31/12, periodo di abbonamento 01/01-31/01.
Grazie a tutti.

Arnoldt3 dall'estratto conto stesso non si capisce a quale fattura si riferisce perchè è riportata la generica voce "acquisto"

Confronta l'importo dell'addebito con i vari importi delle fatture. Conoscendo W3, potrebbero anche averne cumulate più in un unico addebito.

Arnoldt3 periodo di fatturazione 01/12- 31/12, periodo di abbonamento 01/01-31/01.

Periodo di fatturazione è il traffico effettuato eccedente la tua offerta, mentre periodo di abbonamento è il periodo per cui paghi (anticipatamente) il costo mensile. Quindi la fattura di inizio gennaio riporta quello che hai (eventualmente) speso fuori soglia nel mese appena finito, dicembre, più il canone per il mese appena iniziato, gennaio.

Per ConciliaWeb, devi far valere il recesso a partire dalla data in cui è correttamente avvenuta la migrazione della numerazione in PianetaFibra.

callfan Grazie.

callfan Confronta l'importo dell'addebito con i vari importi delle fatture. Conoscendo W3, potrebbero anche averne cumulate più in un unico addebito.

Gli importi sono sempre di 21€.

• [cancellato]

Arnoldt3 Per la cronaca, inoltre, il 5/01/22, mi è arrivato un sms da W3 nel quale era specificato che era stata avviata la procedura per la cessazione della linea.

ma tu non sei mica con noi da mesi? Manda a wind tutti le prove che la linea non è più con loro e fatti rimborsare, se non lo fanno vai di conciliaweb.

Io capisco esser grossi, anche l' errore ci sta, ma che non esista una maniera rapida per contestare eventuali addebiti a seguito di cancellazione, visto che è una cosa che sistematicamente fanno, lo trovo inconcepibile

[cancellato] Eh lo so, è assurdo. Tra l'altro, come puoi leggere nel mio post del 5 dicembre, qualche post sopra, avevo inviato tramite pec a W3 la tua documentazione che certificava l'avvenuta migrazione dalla fine di agosto. Ora apro la procedura con Conciliaweb, anche perchè di interfacciarmi con il servizio clienti non se ne parla proprio.

Tra l'altro, ora non so come comportarmi con la fattura insoluta, se pagarla con il bollettino che mi hanno inviato o attendere la risposta del conciliaweb.

Attivato il conciliaweb. Vediamo che succede...

• [cancellato]

Non è il mio settore quindi parlo di come fare io: aspetterei a pagare, se poi, in conciliaweb salta fuori che è dovuta la salderei

Arnoldt3 periodo di fatturazione 01/12- 31/12, periodo di abbonamento 01/01-31/01.

Il primo si riferisce alla parte post-pagata (es. Chiamate a consumo), il secondo alla parte con fatturazione anticipata (il canone mensile della linea), in linea teorica tu devi richiedere lo storno parziale o totale di tutte le fattura dove la parte che hai pagato in anticipo (periodo di abbonamento) va oltre la data di migrazione

2 mesi dopo

Salve a tutti, riprendo questa discussione perchè ormai oltre un mese fa, mi è arrivata la risposta di Conciliaweb e si andrà in undienza a fine maggio. Io chiaramente speravo di chiudere con un rimborso da parte loro (sono un sognatore) e invece no. Per caso a qualcuno di voi è capitato di andare in video udienza con conciliaweb? In generale, come funziona? Devo preparare delle argomentazioni particolare per sostenere l'undienza? Grazie a tutti.

Arnoldt3 La regola vuole che sia una semplice chiamata telefonica, ovviamente fatti trovare pronto con la documentazione completa perche il conciliatore ti chiederà di riassumere in breve il perchè richiedi il suo intervento (anche se già avrà letto tutta la pratica).Per mia esperienza il tutto non dura piu di 3 minuti....... ovviamente se non ci sono grosse richieste d'indennizzo.

Arnoldt3 in un caso simile al tuo ma con altro provider io ho "vinto"...🙂
            pero ' non si tratta di vincere ma di arrivare ad un accordo🙂

2 mesi dopo

Diario del capitano, aggiornamento: Alle 10 di questa mattina si è tenuta l'udienza virtuale presso Conciliaweb e la W3, nonostante mi abbia specificato che avevo migrato solo la linea dati e quindi a loro risultava attiva la linea voce fino alla mia richiesta di totale cessazione inviata per pec (a dicembre o gennaio, ora non ricordo), ha comunque alla fine riconosciuto la mia richiesta, e quindi mi storneranno le fatture non pagate e mi rimborseranno tramite bonifico entro 120 gg i 126€ come da mia richiesta. Grazie a tutti.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile