Salve a tutti, riprendo questo topic perchè, com'era prevedibile, l'odissea con W3 non è finita. Mi stanno continuando ad arrivare fatture, ed inoltre (oltre il danno, la beffa) mi è anche arrivato un sollecito di pagamento per la fattura di novembre 2021, in quanto a loro risulta non saldata. Probabilmente questo è avvenuto perchè, come spiegato nei messaggi sopra, ho disattivato il rid e poi attivato l'addebito su carta. In effetti, dall'estratto conto della carta di credito di Gennaio, c'è stato un'addebito di W3, ma purtroppo dall'estratto conto stesso non si capisce a quale fattura si riferisce perchè è riportata la generica voce "acquisto". Per la cronaca, inoltre, il 5/01/22, mi è arrivato un sms da W3 nel quale era specificato che era stata avviata la procedura per la cessazione della linea.
Prima di attivare il conciliaweb vorrei sapere una cosa: sulle fatture W3 sono indicati 4 periodi: data emissione, periodo di fatturazione, periodo abbonamento e data di scadenza. Per richiedere tramite il conciliaweb il rimborso delle fatture indebitamente versate (tenete conto che io ho fatto la migrazione a Pianetafibra, ed ero attivo con loro già da fine agosto), quale periodo devo considerare? Non mi è chiara in particolare la differenza tra periodo di fatturazione e periodo di abbonamento. Nell'ultima fattura è riportato ad esempio: periodo di fatturazione 01/12- 31/12, periodo di abbonamento 01/01-31/01.
Grazie a tutti.