Salve a tutti. Come si vede anche da questa discussione (https://forum.fibra.click/d/22172-passaggio-da-w3-absolute-a-pianetafibra), a fine agosto sono passato da W3 a Pianetafibra. Purtroppo, credevo erroneamente che Pianetafibra disdettasse il contratto con W3, cosa che, come mi è stato confermato dal servizio clienti di Pianetafibra, ovviamente non è avvenuta, in quanto avrei dovuto provvedere personalmente alla disdetta. Per questo è rimasto attivo anche il contratto di W3, e mi continuavano ad arrivare i loro addebiti. Ieri ho provveduto ad inviare a W3 pec per il recesso del contratto. Questa sera sono stato contattato dal 159 e non ho risposto per timore che il servizio clienti mi propinasse qualche fregatura. Più tardi mi è arrivato un sms, sempre da W3, nel quale è scritto che per motivi tecnici, la disdetta del contratto potrebbe richiedere anche più dei 30 giorni canonici previsti. Qualcuno ha avuto esperienze in merito a disdette di W3? Come è andata? E' filato tutto liscio? Mi conviente rispondere al 159, qualora mi ricontattassero? Qualsiasi suggerimento o condivisione di esperienze in merito è ben accetto.
Grazie a tutti.

Arnoldt3

Se non tagghi il rappresentante @[cancellato] ...

Arnoldt3 Più tardi mi è arrivato un sms, sempre da W3, nel quale è scritto che per motivi tecnici, la disdetta del contratto potrebbe richiedere anche più dei 30 giorni canonici previsti

Tanto sempre 30gg (dalla pec) ti fattureranno...

Arnoldt3 Mi conviente rispondere al 159, qualora mi ricontattassero?

E perché no?

Arnoldt3 Qualsiasi suggerimento o condivisione di esperienze in merito è ben accetto.

Hai staccato il RID/SDD/SEPA/come-lo-vuoi-chiamare?

• [cancellato]

Arnoldt3 mi dai il codice linea che verifico la situazione?

mark129 Tanto sempre 30gg (dalla pec) ti fattureranno...

Non è detto. Se ha fatto migrazione della numerazione, allora faranno recesso retroattivo, basta comprovare che il servizio voce è stato migrato a partire dalla data X.
        Invece, se è una nuova linea, dal messaggio non si capisce se fosse FTTC>FTTH o già FTTH>FTTH. Nel primo caso, per forza W3 non poteva essere a conoscenza del secondo contratto.

mark129 Si. In realtà un paio di gg fa ho tolto il rid, ma poi, dopo aver parlato con PF ho dovuto riattivare l'accredito su carta di credito, per evitare disguidi con W3. Dal loro punto di vista hanno ragione, quindi, se non pago le fatture fino alla fine, rischio il recupero crediti con tutti gli inconvenienti del caso.

• mark129 ha risposto a questo messaggio

callfan No, è FTTC->FTTC

• od1n0 ha risposto a questo messaggio

Per la cronaca, su W3 avevo sia voce che internet; su PF solo internet, con eventualmente un domani la possibilità di abilitare il voip.

• [cancellato]

Arnoldt3 ah una delle primissime FTTC.

Son andato a riprendere il contratto però è segnato come nuova attivazione, non migrazione. Ecco perchè la Wind è da disdire. Confermo quindi che devi inviare disdetta, ma fa fede la tua richiesta di disdetta, quindi i 30 giorni. Se loro ci mettono più tempo è un problema loro e tu non sei tenuto a saldare i loro ritardi

Arnoldt3 ma avevi fornito il codice di migrazione?

• [cancellato]

• Modificato

Arnoldt3 hai ragione te, son andato a vedere, è stata una migrazione la tua, avvenuta il 30-08.

Contatta la WIND dicendo che la tua linea è migrata e quindi non è necessario inviare disdetta e la migrazione ha avuto effetto il 30-08. Wind cessa automaticamente la voce quando viene migrata la linea, quindi nulla è dovuto a wind per questi mesi.

Come contratto è stato inserito attivazione, ma ho recuperato la corrispondenza con te in cui poi è stata gestita come migrazione. Evidentemente quando hai chiamato i nostri commerciali si son basati sul contratto. Confermo quindi quanto detto poche righe sopra. Non devi nulla a wind, non ti han amministrativamente cessato loro.

Se poi servono dettagli sulla migrazione da fornire a wind scrivimi pure che te li preparo

Arnoldt3 ma poi, dopo aver parlato con PF ho dovuto riattivare l'accredito su carta di credito, per evitare disguidi con W3

Non ho capito: stai dicendo che i commerciali di PF ti hanno detto/convinto a riattivare un RID a W3? Ma che roba sarebbe? Nel caso fosse così, sarebbe da capire a che titolo ed eventualmente chiedere al referente, @[cancellato]

Arnoldt3 Dal loro punto di vista hanno ragione, quindi, se non pago le fatture fino alla fine, rischio il recupero crediti con tutti gli inconvenienti del caso.

Ma proprio no: anzi, come arrivano devi contestarle tramite corecom/conciliaweb,

Arnoldt3 stesso problema tuo, passaggio da Wind fttc (internet e telefono) a Fastweb ftth compreso telefono. Ho aperto istanza su Agcom conciliaweb che si terrà il giorno 8/3/2022 . Intanto li ho bombardati di PEC dal 26/10 in poi. Pochi giorni fa mi hanno richiamato ma non ho potuto rispondere perché ero a lavoro e quindi mi è arrivata una PEC da parte servizio clienti nella quale mi segnalano che mi verrà rimborsata parzialmente la fattura di novembre e totalmente quella di dicembre tramite note di credito. Quella di novembre ormai era già pagata. La prossima con scadenza il 12 dicembre si attaccano al tram visto che ho disattivato addebito in conto corrente. Vediamo la bolletta finale cosa chiedono per chiusura contratto. Non mi fido 😒....

Comunicazione di windTre di oggi 29/11/2021
                    Reclamo accolto: comunicazione storni tramite nota di credito

Codice Cliente: ....

Gentile Cliente, in seguito alla segnalazione pervenutaci il 18/11/2021, identificata con numero ..., ti comunichiamo che abbiamo provveduto a riconoscerti le Note di Credito di seguito elencate:

Conto Telefonico N°........ di importo originario pari ad euro 32,99 i.v.a. inclusa, stornato parzialmente per euro 25.97 i.v.a. inclusa
                    Conto Telefonico N°........ di importo originario pari ad euro 32,98 i.v.a. inclusa, stornato totalmente per euro 32,98 i.v.a. inclusa
                    Nel caso avessi già provveduto al pagamento delle somme rettificate e non risultino ulteriori importi da saldare, riceverai un assegno o bonifico bancario. Di contro, qualora non avessi provveduto al pagamento delle somme rettificate, le Note di Credito annulleranno l'importo non dovuto.

Ti informiamo che è prevista l'emissione di un ulteriore Conto Telefonico contenente costi che verranno parzialmente o totalmente rettificati a completamento della gestione sin qui intrapresa.

Marika70 Questa la risposta dopo conciliaweb?

mark129 Non ho capito: stai dicendo che i commerciali di PF ti hanno detto/convinto a riattivare un RID a W3? Ma che roba sarebbe? Nel caso fosse così, sarebbe da capire a che titolo ed eventualmente chiedere al referente, @matteo-rock

No no, io avevo prima bloccato il rid e poi contattato PF, il cui operatore mi diceva che avrei dovuto contattare io W3 per capire come disdire. PF non lo poteva fare perchè non possono sostituirsi al cliente nei recessi, probabilmente perchè l'operatore di PF credeva appunto che io avessi fatto una nuova attivazione, senza migrazione.
                        Dato che credevo, prima che @[cancellato] rispondesse quì sul forum, che effettivamente fosse stata una mia mancanza il non aver disdetto con W3, ho riattivato l'accredito su carta per evitare problemi con W3. Ma ora le cose potrebbero complicarsi, visto che W3 ha una richiesta di recesso, ed in più devono gestire la mancata migrazione, con il riaccredito delle somme indebitamente percepite. 🤪Considerando l'EFFICIENZA degli operatori delle grosse compagnie telefoniche... Spero di no, ma mi sa che andrà a finire col conciliaweb con W3.
                        Spero di essere stato chiaro🙂

• mark129 ha risposto a questo messaggio

[cancellato] Se poi servono dettagli sulla migrazione da fornire a wind scrivimi pure che te li preparo

TI contatto per mail? Comunque se mi prepari la docuentazione, mi fai un favore, perchè almeno ho qualcosa di solido da dimostrare a W3 e anche così la vedo dura...😅

• [cancellato]

• Modificato

Arnoldt3 si una mail così ti rispondo a quella che ci saranno dati sensibili🤝

Arnoldt3 questo non te lo so dire ma penso sia riferito alla PEC del 18/11 (la terza) nella quale ho chiesto per l’ennesima volta l’immediata cessazione a seguito passaggio a Fastweb cosa che non è avvenuta. Comunque penso che qualche comunicazione di avvio conciliazione gli sia pervenuta poiché l’ho inoltrata lo stesso giorno, cioè il 18/11

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile