test effettuato via wi-fi in 5ghz
anche l'operatore mi ha confermato che risulta una velocità intorno ai 200mb
test effettuato via wi-fi in 5ghz
anche l'operatore mi ha confermato che risulta una velocità intorno ai 200mb
Camel90 ho provato anche via cavo e la situazione non cambia
Camel90 ho un computer da gaming da 2000 euro con wifi 6
non andrei troppo a cercare problemi di server, wifi o cavo...
piuttosto è possibile che la linea di debba calibrare per qualche giorno dopo l'attivazione? questa è l'unica cosa sensata che mi viene in mente
la vecchia linea vodafone andava in modo simile tranne che per l'upload
test iperfibra
https://www.speedtest.net/result/12388913592
palanzana piuttosto è possibile che la linea di debba calibrare per qualche giorno dopo l'attivazione? questa è l'unica cosa sensata che mi viene in mente
No questa è l'unica cosa da escludere
palanzana ho un computer da gaming da 2000 euro con wifi 6
non andrei troppo a cercare problemi di server, wifi o cavo...
Io invece credo proprio che il problema sia tuo (all interno della tua rete)
Quel Speed test 144 sia in download che UP me lo fa credere....
Ma finché non spieghi come effetti i test non capiremo mai nulla..
Non serve che fi dici che hai un pc da 2000 euro e wifi 6.
Ed invece quello speedtest fa proprio sembrare che sia un problema nella tua rete come è stato già detto. Velocità quasi simmetriche, cosa che non succede con un problema alla linea esterna. Poi, senza offesa, potresti avere pure un pc da 5000 euro, ma se c'è un problema al modem/router/ont oppure a qualche cavo ethernet, la situazione cambia poco. Dacci le specs ed effettua uno speedtest come spiegato qui. E soprattutto spiegaci come è collegata la power station: Il cavo fibra entra dentro il modem oppure è connessa all'ont tramite cavo ethernet?
il router è collegato ad una specie di box esterno tramite un cavo ed un adattatore che si infila sulla parte laterale del modem
Allora la fibra entra direttamente nel modem. Quindi possiamo escludere problemi all'ont esterno visto che è interno alla station. Aggiungo, prova a riavviare il modem: Puoi farlo dal menu stesso, oppure semplicemente spegnendo il modem dall'apposito bottone. Di solito non risolve nulla, ma potrebbe anche essere un problema con il firmware della station che fa capricci. Altra aggiunta: Se hai un altro cavo ethernet (possibilmente cat5e o migliore), prova con quello.
Mm2003 ho provato con cavo cat 7 e antivirus disattivato
Non so se lo hanno già detto, prova con una immagine live linux, da terminale.
edofullo
neanche ci provo, tanto la velocità è quella dichiarata
ag23900 mi pare di aver fatto tutte le prove consigliate sul forum...credi che fare anche la prova da nerd con iso debian possa fugare dubbi?
palanzana non è una prova da nerd, ma è quella che nella maggior parte dei casi ti permette di capire se il problema è la tua installazione windows (senza reinstallarlo)
Ce ne sono diversi di casi simili su questo forum, pc da 3k€ e velocità di download pessime perché windows update ha fatto casini con i driver ethernet. Capita soprattutto con le schede ethernet da 2.5Gbps
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it