- Modificato
@alexdelprete
Le discussioni seguono un'istituzione del Forum (le regole)
Le conseguenze seguono il Disclaimer (per chi conosce i Forum)
@alexdelprete
Le discussioni seguono un'istituzione del Forum (le regole)
Le conseguenze seguono il Disclaimer (per chi conosce i Forum)
matteocontrini mi spiace ma qua ci sono delle regole e se ti viene chiesto gentilmente di adeguarti, TI ADEGUI. Se non ti piace qualcosa apri una discussione in feedback e se ne discute.
questo è il regolamento, non ho violato alcuna regola. Le regolette richieste dal tuo moderatore non sono presenti nel regolamento, ergo è solo pregiudizio da nerdini che pensano di essere superiori agli altri, come hai dimostrato tu con la sospensione, senza dare neanche diritto di replica, complimenti, persone aperte al confronto proprio.
Attendo di sapere quale regola abbia violato...forza...facciamoci due risate...
ErBlask è arrivato un altro fenomeno, su forza, dimmi quale regola abbia violato, invece di proferire le solite inutile sciocchezze generiche senza entrare nel merito di questioni che non ti riguardano.
ErBlask Le conseguenze seguono il Disclaimer (per chi conosce i Forum)
er batman...gestisco due forum da 12+ anni...evita di dare consigli a chi non conosci, fai solo pessime figure...
alexdelprete er batman...gestisco due forum da 12+ anni...evita di dare consigli a chi non conosci, fai solo pessime figure...
Questo non ti da il diritto di usare un linguaggio volgare, dove descritto nel punto (1)
ErBlask volgare sono un gruppetto di bulletti nerd che pensano di essere superiori agli altri, tipo te, che ti poni da solo su un piedistallo. Scendi, che non conosci gli interlocutori, le lezioncine valle a fare ai tuoi parenti/amici, che conosci e ti conoscono, non a persone che non conosci.
E quando scrivi, fallo in corretto italiano, cortesemente, non in lingua volgare...
alexdelprete Ma il Forum e un portale di pubblico dominio, tutti ne possono accedere anche i Nerd Brufolosi
Tutti possono dare un contributo, inteso come buon consigli in base alla propria esperienza, questo però con un minimo di pacatezza e confronto.
almeno penso...
alexdelprete per scelta il forum ha da sempre regole molto flessibili e per questo il regolamento non è esaustivo, perché riteniamo che altrimenti non lo leggerebbe nessuno. Ci sono molte regole non scritte e convenzioni largamente basate sul buonsenso che noi applichiamo, come avviene ovunque. Non banniamo gli utenti a caso, prima ovviamente facciamo presente quando un comportamento è poco ideale e chiediamo di correggerlo. Se un utente continua volontariamente a ripetere il comportamento e nel contempo viola altre regole lo sospendiamo, come è avvenuto nel tuo caso. Ovviamente un utente sospeso non ha il diritto di replicare fino al termine della sospensione.
Questa è una gestione normale di un qualsiasi forum del mondo, ed è in realtà anche più flessibile rispetto a molte altre realtà, come penso possano testimoniare in molti.
Non ho proprio la più vaga idea di quale pregiudizio tu stia parlando e mi sfugge al 100% quale sia il problema nell'adeguarsi a una regola nel momento in cui ti viene fatta l'osservazione. Se vuoi che la mettiamo per iscritto accolgo il suggerimento e lo faccio subito, che dici? Ti ripeto, poi, come già detto in privato, che sei stato sospeso per la regola 1 del regolamento, e ti invito quindi a evitare di offendere i moderatori o altri utenti chiamandoli "nerdini" o simile perché non è accettabile e non è sicuramente indice di essere aperti al confronto e alla discussione, come giustamente auspichi. Accetto critiche se sono costruttive. Queste non lo sono.
Mi viene da osservare poi che parli tanto di educazione e di piedistalli ma ti assicuro che chiunque ti stia leggendo è allibito per i modi con cui ti stai ponendo per un motivo assolutamente ridicolo. Rilassati. Stiamo perdendo tempo per nulla.
alexdelprete La discussione l'ho chiusa io temporaneamente, esclusivamente per evitare di dover spostare i tuoi messaggi uno per uno, visto che ancora ti rifiuti di farne uno per tutto.... qui nessuno ha tempo da perdere.
alexdelprete c'è un terrorista nel forum...
Ma dai , grazie a questo Forum tutti (penso anche te) ne abbiamo avuto spunto per risolvere le miriade di problematiche dovute alla connessione internet, ma ripeto polemizzare e usare un liguaggio poco appropriato non aiuta proprio nessuno.
Dato che te come dici che gestisci due Forum, chi meglio di te sa che ci sono delle regole da rispettare, @andreagdipaolo a fatto solo quello che anche te fai sui tuoi forum quando si ledono le regole che un Forum impone.
Penso che continuare anche questa discussione e solo inutile e tempo perso (siamo grandi).
Insulti persone che nemmeno tu conosci, come noi non conosciamo te, chiamandoci “nerd” in senso assolutamente dispregiativo senza alcun motivo, perché la sola richiesta di unire più risposte in un unico post non giustifica in alcun modo il tuo comportamento.
Se anche tu, come tutti gli altri utenti, moderatori e amministratori, sei qui regolarmente sul forum è perché alla fine anche tu sei un geek/nerd.
P.S.: l’unico che si sta ponendo su un piedistallo sei tu vantandoti di gestire due forum da 12+ anni.
matteocontrini per scelta il forum ha da sempre regole molto flessibili e per questo il regolamento non è esaustivo, perché riteniamo che altrimenti non lo leggerebbe nessuno
giusto, la Costituzione avrebbe dovuto esser scritta in un solo paragrafo, altrimenti non l'avrebbe letta nessuno...idem per le leggi ordinarie. Si usa il buonsenso di chi governa e chi fa applicare le leggi, giusto? Ottimo approccio.
matteocontrini Se un utente continua volontariamente a ripetere il comportamento e nel contempo viola altre regole lo sospendiamo, come è avvenuto nel tuo caso
Non riesci proprio a comprendere non ci siano "regole" che abbia violato, giusto? Solo le vostre regolette non scritte, per poter accusare qualcuno in qualsiasi modo. Complimenti per la correttezza e trasparenza. Se volete far applicare qualche regola di buonsenso, fatelo con cortesia e gentilezza, non col "FALLO!", magari scoprirete sia una metodo più efficace. E non nascondetevi dietro inesistenti regole non scritte.
matteocontrini Non ho proprio la più vaga idea di quale pregiudizio tu stia parlando e mi sfugge al 100% quale sia il problema nell'adeguarsi a una regola nel momento in cui ti viene fatta l'osservazione.
Te lo spiego:
matteocontrini Questa è una gestione normale di un qualsiasi forum del mondo, ed è in realtà anche più flessibile rispetto a molte altre realtà, come penso possano testimoniare in molti.
Ti prego di non generalizzare, come ho già scritto, gestisco due forum da molti anni e sono iscritto a decine di forum, mai avuto problemi di questo tipo. La flessibilità e le regole non scritte spesso servono ad esercitare un controllo discrezionale senza controlimiti, non sempre è una buona cosa, come si è visto in questo caso.
matteocontrini che sei stato sospeso per la regola 1 del regolamento
No, quella è la conseguenza, e come ti ho già scritto, è una reazione ai toni da bulletto del tuo moderatore. Digli di imparare a rispettare le persone che non conosce. Io ho solo replicato, e fra parentesi, non c'era nessuna offesa o parolaccia. Quindi non cercare facili alibi...la realtà è molto chiara e credimi, tante persone di quel thread di Fiano mi hanno scritto in privato dicendo fosse incomprensibile la sospensione e certi toni...giusto per dire. Ogni tanto esci anche tu dalla bolla e cerca di vedere le cose da un'altra prospettiva.
matteocontrini Se vuoi che la mettiamo per iscritto accolgo il suggerimento e lo faccio subito, che dici?
chiedi consigli ad uno che hai sospeso e che definite maleducato e volgare? Come mai, mi perplime...fallo pure, tanto non frequenterò più questo forum come prima, non mi piace il modo di gestire le cose e il disrispetto verso le persone che hanno opinioni diverse dalle vostre, sorry.
matteocontrini ti invito quindi a evitare di offendere i moderatori chiamandoli "nerdini" o simili.
più volte ho letto moderatori o altri scrivere questo sia un forum di "geek". faccio presente che nerd sia sinonimo, non pensavo fosse un'offesa. Io sono un ultra-nerd, se qualcuno mi chiama nerd mica mi offendo. Il diminutivo è dovuto al modo di comportarsi, non al termine nerd, ma dal modo adolescenziale. Avendo 4 figli di cui 2 adolescenti, riconosco i tratti comportamentali.
matteocontrini Mi viene da osservare poi che parli tanto di educazione e di piedistalli ma ti assicuro che chiunque ti stia leggendo è allibito per i modi con cui ti stai ponendo per un motivo assolutamente ridicolo. Rilassati. Stiamo perdendo tempo per nulla.
Vedi, un altro sintomo del piedistallo è parlare a nome di TUTTI GLI ALTRI. Devi riflettere un po' su queste cose, te lo dico in modo sincero e senza secondi intenti. Parla solo per te, o per i tuoi amici/moderatori, sono sicuro la pensiate tutti allo stesso modo, ma ti faccio presente che siete una esigua minoranza, ben lontana da TUTTI.
Concordo, non perdiamo ulteriore tempo prezioso per sciocchezza provocate da comportamenti adolescenziali...ho già i miei figli che mi tengono impegnato in tal senso.
edofullo non ho risposto a te, ma a chi abbia scritto "ordine pubblico", inoltre, penalizzare altri utenti perché non si abbia voglia di fare qualcosa denota molto come si gestisca questo forum. Far pagare gli altri perché non si vogliono spostare i msg. Mah...apri il thread, magari c'è gente che ha bisogno di aiuto...il terrorista che provoca disordine pubblico vi scriverà in questo thread, tranquillo.
alexdelprete è già riaperta da oltre 22 minuti, davvero tutto questo discorso per tenere chiusa una discussione 5 minuti?
ErBlask Ma dai
, grazie a questo Forum tutti (penso anche te) ne abbiamo avuto spunto per risolvere le miriade di problematiche dovute alla connessione internet, ma ripeto polemizzare e usare un liguaggio poco appropriato non aiuta proprio nessuno.
Affatto, io sono su questo forum nel thread Fiano per aiutare altri utenti di Fiano ad ottenere ciò che alla fine abbiamo ottenuto, non ho bisogno di aiuto tecnico grazie, quindi deduci male, e non me ne stupisco.
ErBlask Dato che te come dici che gestisci due Forum, chi meglio di te sa che ci sono delle regole da rispettare,
Vedo che non hai compreso i precedenti post: non c'era alcuna regola che avessi infranto, serve un disegnino?
ErBlask @andreagdipaolo a fatto solo quello che anche te fai sui tuoi forum quando si ledono le regole che un Forum impone.
Ora pero, caro autore, evita di fare il brown-nosed della combriccola, non hai nulla da dire, e lo dici in modo sgrammaticato, non farmi perdere tempo anche tu, sto rispondendo a 3-4 di voi...la combriccola riunita, tranquillo lo sanno che li difendi e che loro abbiano sempre ragione eh.
Giusto perché mi piace buttare benzina sul fuoco, regole 8 e 9.
P.S.: @matteocontrini ci va :hover { text-decoration: none; }
sul link al regolamento in alto, mi parte un embolo ogni volta che lo vedo sottolineato.
handymenny anche per 1 solo minuto.
Sinceramente @matteocontrini o qualunque altro moderatore... Serve proprio lasciare aperta questa discussione?
Io la cancellerei proprio....
alexdelprete Vedi, un altro sintomo del piedistallo è parlare a nome di TUTTI GLI ALTRI. Devi riflettere un po' su queste cose, te lo dico in modo sincero e senza secondi intenti. Parla solo per te, o per i tuoi amici/moderatori, sono sicuro la pensiate tutti allo stesso modo, ma ti faccio presente che siete una esigua minoranza, ben lontana da TUTTI.
Ma guarda che tu stai facendo precisamente la stessa identica cosa. Potrei fare copia incolla del tuo paragrafo...
Ho riletto quanto avvenuto dopo le decisioni prese e non vedo anomalie rispetto a come vengono gestiti i forum che conosco. Discussioni così dirette con un amministratore su altri forum non ho memoria di averle viste e poi mi parli di piedistallo e mancanza di disponibilità a discuterne, non so proprio che dirti... Continui a esprimerti esclusivamente con provocazioni e andando in modalità permaloso evidentemente senza mezza voglia di trovare un compromesso...
Non vedo sinceramente che cosa dovrei dirti, le decisioni prese sono state giustificate: ti ho spiegato come funziona la flessibilità delle regole qua e mi rispondi col sarcasmo, @ag23900 ha usato una singola volta l'imperativo e tu sei partito con una crociata offensiva e volgare. La questione delle opinioni diverse invece non la capisco, non stiamo parliamo di opinioni.
Boh.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈