handymenny quale mi consigli?
TIM UNICA cap 140mbps?
Nessuno che ha tim unica riesce a provare a vedere se anche loro presentano il cap a 140mbps intanto?
handymenny va bene grazie
[cancellato]
- Modificato
MrMark_ Uso Tim Unica da quasi un anno. Di giorno non va neanche a 5 mega. Appena arriva a mezzanotte in punto va oltre i 50/100 mega. Direi di giorni si mettono a cappare di brutto non mi spiego senno il motivo.
[cancellato] penso che il tuo problema sia più di saturazione della BTS…
MrMark_ quale mi consigli?
handymenny E nel caso l'OP abbia richiesto IP pubblico a TIM è necessario mettere IBOX. Mettendo WAP torni in CG-NAT.
[cancellato]
MrMark_ Potrebbe essere pero mi sembra strano a mezzanotte in punto vada molto meglio.
[cancellato] Anzi è normalissimo, la gente durante il giorno usa il telefono, naviga in 4g ecc. Poi di sera usano per lo più il wifi a casa, o addirittura spegnono il telefono così la cella si scarica.
[cancellato] mi sembra strano a mezzanotte in punto vada molto meglio
Classica situazione da saturazione, normale, del 4G.
- Modificato
MrMark_
Più di un utente con TIM Unica ha ancora APN AMBR 1000/300:
handymenny cosa sarebbero le informazioni che hai postato?
- Modificato
MrMark_ La rete quando instauri una connessione con l'APN ti informa dei limiti di velocità, un utente con TIM Unica vede 1000Mbps in down e 300Mbps in up, un utente TIM "standard" vede 150Mbps in down e 75Mbps.
Non è l'unico modo per limitare, ma la rete TIM usa questo
- Modificato
handymenny mi sai dire come riesco ad ottenere queste informazioni su iphone ma anche su android se proprio su iphone non si riesce? e queste informazioni variano da bts a bts? perché quando sono a Padova ho sempre BTS 4ca, mentre a casa in provincia ho una B20… quindi con android proverei con quella
[cancellato]
Non c'è nessuna limitazione sulla TIM Unica, anzi i clienti TIM Unica (indipendentemente dall'offerta attiva) hanno APN "sbloccato", quello che normalmente hanno i clienti con offerte 4G standard da listino (esempio TIM SUPER 4G 14,99€).
- Modificato
[cancellato] esatto, ma allora come mai su bts 4ca dove prima facevo 300-350 megabit ora faccio 140 max? magari è una coincidenza… intanto provo con APN ibox, posto i risultati
[cancellato]
MrMark_ condizioni radio differenti e probabilmente maggiore carico. Fai test su connessione singola e con apn ibox, ma escludo limitazioni. Anch'io ho Tim unica e ho sempre superato i 150Mbps tranquillamente.
- Modificato
MrMark_ e queste informazioni variano da bts a bts?
Generalmente no, possono cambiare in base al "nodo della core network", ma a parte Fastweb non ricordo di altri casi in Italia in cui succede
MrMark_ mi sai dire come riesco ad ottenere queste informazioni su iphone ma anche su android se proprio su iphone non si riesce?
Devi generare un log L2-L3 del tuo modem mentre disattivi e riattivi i dati. Se hai un iphone Intel lascia perdere, se è un Qualcomm si può ma devi trovare chi sia in grado di decodificarlo (ad es. io non posso).
Qua trovi un po' di metodi: https://cacombos.com/contribute
Ne manca qualcuno che teniamo nascosto, perché altrimenti poi fa una brutta fine
Una volta ottenuto il log, il messaggio che devi guardare è l'attach accept