MrMark_ (che differenza c’è tra wap e ibox?)
il primo è per le sim voce, il secondo per quelle dati. Ma di fatto lo possono usare tutti liberamente
MrMark_ (che differenza c’è tra wap e ibox?)
il primo è per le sim voce, il secondo per quelle dati. Ma di fatto lo possono usare tutti liberamente
handymenny quale mi consigli?
Nessuno che ha tim unica riesce a provare a vedere se anche loro presentano il cap a 140mbps intanto?
handymenny va bene grazie
MrMark_ Uso Tim Unica da quasi un anno. Di giorno non va neanche a 5 mega. Appena arriva a mezzanotte in punto va oltre i 50/100 mega. Direi di giorni si mettono a cappare di brutto non mi spiego senno il motivo.
[cancellato] penso che il tuo problema sia più di saturazione della BTS…
MrMark_ quale mi consigli?
handymenny E nel caso l'OP abbia richiesto IP pubblico a TIM è necessario mettere IBOX. Mettendo WAP torni in CG-NAT.
MrMark_ Potrebbe essere pero mi sembra strano a mezzanotte in punto vada molto meglio.
[cancellato] Anzi è normalissimo, la gente durante il giorno usa il telefono, naviga in 4g ecc. Poi di sera usano per lo più il wifi a casa, o addirittura spegnono il telefono così la cella si scarica.
[cancellato] mi sembra strano a mezzanotte in punto vada molto meglio
Classica situazione da saturazione, normale, del 4G.
MrMark_
Più di un utente con TIM Unica ha ancora APN AMBR 1000/300:
handymenny cosa sarebbero le informazioni che hai postato?
MrMark_ La rete quando instauri una connessione con l'APN ti informa dei limiti di velocità, un utente con TIM Unica vede 1000Mbps in down e 300Mbps in up, un utente TIM "standard" vede 150Mbps in down e 75Mbps.
Non è l'unico modo per limitare, ma la rete TIM usa questo
handymenny mi sai dire come riesco ad ottenere queste informazioni su iphone ma anche su android se proprio su iphone non si riesce? e queste informazioni variano da bts a bts? perché quando sono a Padova ho sempre BTS 4ca, mentre a casa in provincia ho una B20… quindi con android proverei con quella
Non c'è nessuna limitazione sulla TIM Unica, anzi i clienti TIM Unica (indipendentemente dall'offerta attiva) hanno APN "sbloccato", quello che normalmente hanno i clienti con offerte 4G standard da listino (esempio TIM SUPER 4G 14,99€).
[cancellato] esatto, ma allora come mai su bts 4ca dove prima facevo 300-350 megabit ora faccio 140 max? magari è una coincidenza… intanto provo con APN ibox, posto i risultati
MrMark_ condizioni radio differenti e probabilmente maggiore carico. Fai test su connessione singola e con apn ibox, ma escludo limitazioni. Anch'io ho Tim unica e ho sempre superato i 150Mbps tranquillamente.
MrMark_ e queste informazioni variano da bts a bts?
Generalmente no, possono cambiare in base al "nodo della core network", ma a parte Fastweb non ricordo di altri casi in Italia in cui succede
MrMark_ mi sai dire come riesco ad ottenere queste informazioni su iphone ma anche su android se proprio su iphone non si riesce?
Devi generare un log L2-L3 del tuo modem mentre disattivi e riattivi i dati. Se hai un iphone Intel lascia perdere, se è un Qualcomm si può ma devi trovare chi sia in grado di decodificarlo (ad es. io non posso).
Qua trovi un po' di metodi: https://cacombos.com/contribute
Ne manca qualcuno che teniamo nascosto, perché altrimenti poi fa una brutta fine
Una volta ottenuto il log, il messaggio che devi guardare è l'attach accept
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈