MarcoBianco Matte2491 ho sentito un’operatore della sony per la play sto problema lo hanno solo con tim e fastweb
GabrieleSaracino MassimilianoFrabetti ok avendo pacioccato più volte si erano tolti i dns... Confermo. Ancora una volta che questa è l unica procedura funzionante, è che i dns lato play sono i principali responsabili. Cambiati questi è ritornato tutto a funzionare
MarcoBianco R3liox io nel dubbio ho cambiato operatore internet quasi un mese che va avanti così basta ora
Magnottone Voglio condividere la possibile ennesima falsa speranza. Ho scoperto che premendo il tasto wps sul fastgate per alcuni secondi inizia a lampeggiare il modem facendo la ricerca del miglior canale a disposizione su cui andare in Wi-Fi. Ho acceso la play ed effettuato una sola partita: perfetto. Latenza stabile senza nessun picco e per di più modem chiuso dentro il mobile della tv a complicare le cose. Stasera se riesco faccio diverse partite se fosse un tasto a risolvere tutti i problemi di connessione… ma non ci voglio credere. Sarà un caso?!
MarcoBianco Magnottone ho trovato il modo ragazzi andate con il telefono nell ‘app my fastweb e disattivite il dns proxy automatico e dalla play riconfigurate la rate mettendo 8.8.8.8 e 8.8.4.4 nel dns a me funziona così Dico che funziona perchè poi ho riprovato ad attivarlo e non andava fatemi sapere
Magnottone MarcoBianco ci ho già provato nel mio caso non cambia nulla aime. Perché per voi è un problema di disconnessione per me di Spike Lag. E non lo auguro a nessuno.. è frustrante e non poco. Purtroppo ieri è successo di nuovo, ho ripremuto il tasto per assegnare il miglior canale ma nulla… lag spaventoso. Allora sono andato su impostazioni avanzate (clicchi col tasto opzioni sulla rete) e ho forzato da automatico a 5.0 sulla connessione….. dalla partita seguente PERFETTO. E ho continuato per un ora. A questo punto non so che pensare… spero stavolta sia veramente risolto. Oggi riprovo
LucaCabua @MassimilianoFrabetti sembrerebbe essersi risolto il problema. Grazie mille del tuo aiuto!!!
Tommaso111 Qualcuno mi saprebbe dire come disattivare il server proxy visto che dall'app non me lo fa fare
AntonioLamaddalena Salve ragazzi, in data 4 novembre mi ritrovo anche io con lo stesso problema. NW-31253-4 perenne e non riesco a giocare con la mia ragazza. Ho attivato l'IP pubblico però, devo configurarlo in qualche modo o si collega ad esso da solo? Sono possessore di Nexxt
Magnottone Ho risolto completamente tutto. Non ho più nessun problema. Non è bastato mettere il fastgate a 5. Ma cosa fondamentale è stata quella di mettere non in automatico ma a 5 la ps5. Ormai sono giorni e giorni che gioco senza alcun problema.
Magnottone Applicazione Fastweb vai nella sezione del fastgate e metti la spunta sui 5ghz. Nella play non c’è bisogno (e questo che mi fregava) di smanettare sulle impostazioni avanzate ma basta cliccare la connessione col tasto mi sembra opzion e si apre direttamente il menu a tendina su quale banda che vada la play, a quel punto invece di mettere automatico (si vede che è proprio quello il problema sceglie lei come e quando agganciarsi al 5 a sto punto) selezioni 5ghz.