RAgazziiiii stavo diventando demente con sto problema! Stesse identiche cose di tutti con fastweb e nexxt e ps5, fatto procedura di Massimiliano e richiesto stase IP pubblico, oggi pome ho giocato QUASI normalmente, ma una cosa del genere comunque è ridicola... Paghi, play, paghi fastweb, paghi ps plus e quando c'è bisogno non funziona una cippa
.. Vedo che ormai siamo parecchi...

• R3liox ha risposto a questo messaggio

GabrieleSaracino si può sempre cambiare operatore,io mi affiderei a operatori piccoli come Dimensioni e Pianeta fibra e altri che hanno un assistenza ottima in confronto a fastweb

Il problema è che non so se cambiare operatore possa servire, dato che i problemi li abbiamo avuti noi con Fastweb ma anche qualcuno con tim. Quindi non vorrei fosse un problema di tim e quindi di tutti quelli in vula..

Matte2491 quindi di tutti quelli in vula..

No quello no, tranquillo

Può sembrare assurdo, ma proverei a collegare la play alla rete Wi-Fi “guest” generata dal fastgate. Avevo dei problemi con la app di Disney+ installata sulla firetv (errori di timeout, impossibilità accesso e streaming che non partiva), collegata alla guest ora va senza problemi.

R3liox ci sono migliaia di problemi che possono affliggere una linea... Lavoro in Tim da anni, e proprio perché lavoro in Tim ho scelto Fastweb... Non sto a condannare nessuno Per questo problema, tanto meno l operatore... Può capitare... Apparte che io da quando ho fatto la procedura non ho più avuto problemi, sto giocando da ieri senza problemi, ora ho ip pubblico e seguendo la procedura di Massimiliano ha praticamente iniziato a funzionare all istante...

Ragazzi stasera lo sta di nuovo facendo... Io boh...

per chi usa il wifi lato nexxt è uguale.
          lato playstation - impostazioni - rete - Impostazioni-configura connessione internet- sotto trovi le reti rilevate-selezioni ed inserisci la password. A questo punto in alto trovate la rete andiamo sopra tasto opzioni quello con le 3 lineette-impostazioni avanzate-impostazioni dns manuali-8.8.8.8 e 8.8.4.4

GabrieleSaracino qualche data center qui in Europa deve appena aver avuto problemi. Nel giro di mezz'ora sono andati down discord, facebook, spotify, riot, epic games... non so se c'entri anche con psn.

Prima di aprire un topic mi aggiungo ai problemi…
            Ps5 e fastgate connessione fibra misto rame in Wi-Fi .

COD Vanguard ingiocabile nonostante abbia cambiato dns fatto varie prove ecc la console è connessa ma il Ping è instabile. Apparentemente basso ma scatta a picchi indicibili per alcuni attimi anche 1000 o ND… da 40/70 della normalità.

In poche parole vedo i fantasmi talmente alto il lag di questi momenti. La frustrazione è altissima.
            Mai un problema con ps4 e Xbox.

Cosa mi consigliate?

Matte2491 stesso problema io! Come si risolve?

Matte2491 come me uguale identico hai piu risolto?

Matte2491 ho sentito un’operatore della sony per la play sto problema lo hanno solo con tim e fastweb

• R3liox ha risposto a questo messaggio

MassimilianoFrabetti ok avendo pacioccato più volte si erano tolti i dns... Confermo. Ancora una volta che questa è l unica procedura funzionante, è che i dns lato play sono i principali responsabili. Cambiati questi è ritornato tutto a funzionare

MarcoBianco si però che comincino a risolvere perchè veramente sta diventando imbarazzante

R3liox io nel dubbio ho cambiato operatore internet quasi un mese che va avanti così basta ora

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile