- Modificato
[RISOLTO]
Ciao a tutti, stavo avendo lo stesso problema. Ho chiamato Fastweb svariate volte ma non sono riusciti a risolvere il problema. Ho provato a seguire i consigli di questa guida (spero di non essermi perso qualche messaggio nel caso in cui la mia soluzione fosse già stata postata) ma anche questo senza successo.
Dopo essere entrato in contatto nuovamente con l'assistenza, sono riuscito a risolvere il problema seguendo questi passaggi:
- Richiesta IP pubblico --> attivato da fastweb in circa 24h
- Connessione via LAN del modem Nexxt alla mia PS5 lasciando tutto di default, senza modificare i dns.
- Dal web server del modem (nel mio caso raggiungibile all'indirizzo 192.168.1.254 da browser) sono andato su internet -> associazione porte e ho mappato diverse porte seguendo i suggerimenti sul sito di Sony, ovvero "Se possibile, prova ad aprire queste porte. TCP: 80, 443, 3478, 3479, 3480 e UDP: 3478, 3479, 49152~65535". Nel farlo, è importante associare l'apertura porte all'indirizzo MAC della console, che si può trovare sempre dal web server del modem andando su panoramica e cercando tra i dispositivi connessi.
Spero questa soluzione sia utile a qualcun altro perchè a me ha risolto istantaneamente tutti i problemi.
P.S. grazie a Giulia di Fastweb per i preziosi consigli.