• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

ErnyTech Ho caricato la nuova tabella, prossimamente aggiornerò la descrizione per spiegare come interpretare la lista

9 giorni dopo

ErnyTech Come segnalato pochi post prima, manca nella lista Mediacommunication che vende il 10/2

8 giorni dopo

ErnyTech Buongiorno,
      anche noi da sempre vendiamo su TIM in NGA (nella nostra Macroarea), con raccolta presso la nostra sede.
      Disponibile il profilo 1000-500: SI

grazie

@ErnyTech So che devi ancora fare una legenda ma mi servirebbe capire quale sia la differenza tra RV FW (immagino sia rivendita?) e VULA FW.
        Nei due casi dopo che FW prende il traffico in centrale dove viene consegnato all'operatore?
        Grazie

enricoz RV è un termine ufficioso per la rivendita wholesale del passivo Fastweb, serve più che altro perché ci sono operatori che non vendono la SVULA Fastweb

ErnyTech passivo Fastweb

Quindi si applica solo su FlashFiber?

enricoz Fastweb non fa passivo solo su FlashFiber

14 giorni dopo

Buongiorno. Come mai se inserisco l'indirizzo nel portale FiberCop risulta connesso, se richiedo attivazione con TIM o PosteMobile posso richiedere FTTH mentre con gli altri operatori indicati nella lista di "attivabili" su FiberCop mi da solo come attivabile FTTC?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

denvito Quali sono questi altri isp? Alcuni possono necessitare qualche giorno prima che risultino vendibili, altri non vendono ovunque

• denvito ha risposto a questo messaggio

enricoz quelli della lista excel in questa discussione...

• enricoz ha risposto a questo messaggio

denvito

• TIM, Poste, Media Communications, GoInternet - sono attivabili ovunque essendo in EasyIP
                      In EasyIP possono attivare anche piccoli operatori (Dimensione, Navigabene)
                    • Tiscali, Unidata, Air2bite, Planetel, Convergenze - sono attivabili ovunque, devi attendere che aggiornino i database
                    • Vodafone - vende se ha il suo kit nella tua centrale però mi sembra che non decida di aprire la vendibilità ovunque
                    • Dimensione, Wind, Navigabene, PianetaFibra, Enel, Virgin, Aruba e Fastweb - sono tutti dipendenti da FW: se ci sono i suoi kit adeguati in centrale quando lui aggiornerà i database tendenzialmente diventeranno vendibili anche tutti questi.
                    • Iliad - essendo in passivo vende solo nelle aree di centrale di suo interesse e nelle aree armadio dove installa i suoi splitter. Se non è attivabile ora potrebbe diventarlo tra qualche mese come mai.

Poi ci sono anche altri ISP minori che comunque sono sempre nella situazione di Tiscali o Dimensione.

enricoz di tutti quelli che hai citato, come detto nel mio primo post, solo TIM e PosteMobile attivano in FTTH.. gli altri, Dimensione e Navigabene compresi, attivano solo in FTTC. Voglio precisare che la FTTH è vendibile gia da giugno 2023..

denvito Dimensione/Navigabene fanno EasyIP su richiesta.
                        È strano che ISP come Tiscali non ci siano, ora che ci penso forse Unidata e Planetel non vendono in tutta Italia.
                        Se quelli che vendono tramite FW non ci sono neanche in altri civici del comune allora manda l'apposito kit VULA

denvito Hai provato a verificare GO? Perchè mi sembra un caso di Rivendita Fastweb assente.

denvito Quanto scrivi è strano in quanto noi easyip lo proponiamo da subito al cliente, se vuoi scrivimi così faccio una verifica puntuale.

2 mesi dopo
                        2 mesi dopo

@ErnyTech non ci sono più stati aggiornamenti per gli ISP che vendono su FiberCop rispetto a questo foglio di novembre?

Mi sa che manca solo sky di quello noti 🤔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile