• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

Ma c’è un criterio di vendita che utilizza Iliad con fibercop? Nel senso perché alcuni su Roma già utilizzatori della ftth tim che hanno 1000/300 (coperti, volendo, anche con i 10gb) non sono attivabili ed altri, in altre zone della città, ma con lo stesso profilo, si?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Gladio81 Iliad essendo in passivo deve installare i propri apparati in ogni singolo ARLO, quindi può capitare che in alcuni armadi non sia ancora attivabile per questo motivo tecnico o per un semplice motivo economico (non gli interessa investire in quell'armadio).
    Inoltre ci sono alcune aree centrale totalmente escluse dalla vendibilità poichè non di loro interesse

andreagdipaolo Comunque Fastweb offre linee agli OLO pure sui ROE FF con albero spento, sfruttando la rete TIM.
      Lo fa anche dove ha l'albero acceso, consentendo agli OLO di scegliere se vogliono FW GPON o FW VULA.

Il mio palazzo è cablato fibercop (ex Tim flash fiber), la ftth Fastweb non è disponibile mentre Virgin si (da poco), nonostante questo è sempre un linea Fastweb, ho capito bene?
      Iliad non è disponibile

Ludo21 la ftth Fastweb non è disponibile mentre Virgin si (da poco), nonostante questo è sempre un linea Fastweb, ho capito bene?

In alcuni casi Fastweb vende al wholesale ma non opera per i propri clienti.
        Si suppone che venda solo in S-VULA ma apra il VULA classico per tutti.

ErnyTech

Post eliminato....

enricoz Iliad essendo in passivo deve installare i propri apparati in ogni singolo ARLO, quindi può capitare che in alcuni armadi non sia ancora attivabile per questo motivo tecnico o per un semplice motivo economico (non gli interessa investire in quell'armadio).

E si appoggiano a Fastweb per l'uplink?
        Adesso capisco, mi pare proprio un investimento grosso.

un mese dopo

non so se già esiste come foglio separato, nel caso si potrebbero aggiungere anche i prezzi delle offerte per un confronto rapido?

aka399

Il costo offerta è molto semplice

24.90 euro/mese (se lo stesso intestatario non ha una SIM iliad da 9.99 euro)
          19.90 euro/mese (se lo stesso intestatario ha una SIM iliad da 9.99 euro)
          Costo attivazione 39.90 euro
          Costo modem in comodato = 0

bovirus ciao, io mi riferivo in generale al foglio excel, quindi non solo Iliad.

aka399 ci avevo pensato anche io, tuttavia sarebbe difficile da gestire

• aka399 ha risposto a questo messaggio

safethansorry certamente è un lavoraccio. ci vorrebbe proprio un'anima pia.

aka399 non so se già esiste come foglio separato, nel caso si potrebbero aggiungere anche i prezzi delle offerte per un confronto rapido?

Il costo non è un elemento da prendere in considerazione durante un confronto tecnico.
              Inoltre ogni operatore ha spesso più di un'offerta.
              Comunque prima o poi faremo qualcosa.

simonebortolin Devi sapere che lui è un fan sfegatato di iliad, in qualsiasi discussione iliad, lui c'è. Ovviamente quando la si attacca, parte subito con delle riflessioni a volte che hanno poco senso, come quelle del comune di Milano e la rete GPON. A volte fa discorsi sensati, ma vabbè

giuse56 come quelle del comune di Milano e la rete GPON.

ma non era lui che voleva la 5 Gbps a milano, poi ora c'è la 2.5 e chissene frega della 5 Gbps...

Salve, volevo informarvi che anche Media Communications da la possibilità di attivare il profilo X1 da 10Gbs, anche se sul sito non è visibile. Mi sono informato giusto ieri, essendo un loro cliente su fibercop in Z9. Penso sarebbe opportuno aggiungerlo nella tabella. Se a qualcuno interessa posso aggiungere i dettagli dell'offerta.

Ho appena scoperto che anche Sorgenia sembra vendere su FiberCop tramite Fastweb (non c'è copertura dove FW non ha il KIT VULA). @ErnyTech puoi aggiungere?

Eri

enricoz

Sto lavorando per passare al nuovo stile di tabella che avevo annunciato mesi fa, penso di completare tutto entro qualche giorno quindi queste segnalazioni verranno messe in coda

enricoz Sottolineo che la fibra di Sorgenia é disponibile solo con una attivazione contestuale di luce o gas.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile