• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

handymenny iliad al momento non usa la rete TIM, ma solo la parte fibercop

In realtà per la primaria usa fibre della rete tim

handymenny iliad al momento non usa la rete TIM, ma solo la parte fibercop. Gli altri che hai menzionato usano KIT di consegna, OLT e ONT di TIM

Anche se OT ( @bovirus , https://forum.fibra.click/d/36718-raccolta-comuni-con-copertura-iliad-su-fibercop-crowdsourcing - https://forum.fibra.click/d/33765-iliad-vendera-ftth-fastweb-dal-2023 ), proviamo a fare un rapidissimo sunto?
    iliad su alcune sedi OLT fa passivo 5000/700 EPON (secondaria Fibercop) e sulle 29 città ex-Flashfiber, se non c'è OF, fa accessi 2500/500 GPON (non suoi, di FW). C'è altro?

mark129 C'è altro?

Al momento no.
      Ma probabilmente arriverà anche una semivula prima o poi. Tanto il kit fastweb lo hanno già, è solo una questione di far quadrare i conti

zdnko Sì giusto, anche perché non credo ci siano alternative (oltre che mettersi a scavare, ma questo iliad non lo fa direttamente nemmeno per i suoi POP)

13 giorni dopo

Ma c’è un criterio di vendita che utilizza Iliad con fibercop? Nel senso perché alcuni su Roma già utilizzatori della ftth tim che hanno 1000/300 (coperti, volendo, anche con i 10gb) non sono attivabili ed altri, in altre zone della città, ma con lo stesso profilo, si?

• enricoz ha risposto a questo messaggio

Gladio81 Iliad essendo in passivo deve installare i propri apparati in ogni singolo ARLO, quindi può capitare che in alcuni armadi non sia ancora attivabile per questo motivo tecnico o per un semplice motivo economico (non gli interessa investire in quell'armadio).
          Inoltre ci sono alcune aree centrale totalmente escluse dalla vendibilità poichè non di loro interesse

andreagdipaolo Comunque Fastweb offre linee agli OLO pure sui ROE FF con albero spento, sfruttando la rete TIM.
            Lo fa anche dove ha l'albero acceso, consentendo agli OLO di scegliere se vogliono FW GPON o FW VULA.

Il mio palazzo è cablato fibercop (ex Tim flash fiber), la ftth Fastweb non è disponibile mentre Virgin si (da poco), nonostante questo è sempre un linea Fastweb, ho capito bene?
            Iliad non è disponibile

Ludo21 la ftth Fastweb non è disponibile mentre Virgin si (da poco), nonostante questo è sempre un linea Fastweb, ho capito bene?

In alcuni casi Fastweb vende al wholesale ma non opera per i propri clienti.
              Si suppone che venda solo in S-VULA ma apra il VULA classico per tutti.

ErnyTech

Post eliminato....

enricoz Iliad essendo in passivo deve installare i propri apparati in ogni singolo ARLO, quindi può capitare che in alcuni armadi non sia ancora attivabile per questo motivo tecnico o per un semplice motivo economico (non gli interessa investire in quell'armadio).

E si appoggiano a Fastweb per l'uplink?
              Adesso capisco, mi pare proprio un investimento grosso.

un mese dopo

non so se già esiste come foglio separato, nel caso si potrebbero aggiungere anche i prezzi delle offerte per un confronto rapido?

aka399

Il costo offerta è molto semplice

24.90 euro/mese (se lo stesso intestatario non ha una SIM iliad da 9.99 euro)
                19.90 euro/mese (se lo stesso intestatario ha una SIM iliad da 9.99 euro)
                Costo attivazione 39.90 euro
                Costo modem in comodato = 0

bovirus ciao, io mi riferivo in generale al foglio excel, quindi non solo Iliad.

aka399 ci avevo pensato anche io, tuttavia sarebbe difficile da gestire

• aka399 ha risposto a questo messaggio

safethansorry certamente è un lavoraccio. ci vorrebbe proprio un'anima pia.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile