Lancio una bella idea.
Chi ha copertura ONLY FIBERCOP sul suo civico ... SE ha copertura con Iliad, scrivere GENERICAMENTE il comune ... così facciamo un bel lavoro da community per capire meglio di cosa stiamo parlando? 😃

Obiettivo

Iliad non venderà FTTH Fibercop in tutto il territorio nazionale, perciò l'obiettivo della raccolta è mappare le zone in cui Iliad utilizzerà l'infrastruttura Fibercop.

Cosa segnalare

• Comune
    • Indirizzo (non obbligatorio)
    • Sede OLT (non obbligatorio)
    • ACL (non obbligatorio)
    • Copertura FTTH Fibermap
    • Copertura FTTH Open Fiber
    • Copertura FTTH Iliad
    Template Premi per mostrare Template Premi per nascondere
    - Comune:
    - Indirizzo:
    - Sede OLT:
    - ACL:
    - Copertura FTTH Fibermap:
    - Copertura FTTH Open Fiber:
    - Copertura FTTH Iliad:

I risultati sono raccolti in questo Foglio Google.

federicof
      Santarcangelo di Romagna
      Ho provato i primi due indirizzi dal file di Fibercop ma solo uno ha copertura Iliad.
      Sede OLT credo Rimini e ACL 54103E

• Luca17 ha risposto a questo messaggio

federicof Provincia di Monza e Brianza:
        Desio (36200B)
        Seregno (36200M)
        Lissone (03900B)
        Non su tutte le aree armadio però, nei prossimi giorni magari controllo anche comuni circostanti

enricoz Desio (36200B)
          Seregno (36200M)
          Lissone (03900B)

Sbaglio o sono tutte zone con presenza di fastweb in SLU?

Poi Seregno dovrebbe esserci pure OF o sbaglio?

matteoc
            Ti do un paio di indirizzi che sono coperti da FlashFiber e non OpenFiber ma non sono coperti da Iliad

Verona Via San Cosimo 3 ( centro storico )
            Verona Via Emanuele Nicolini 36 ( Mizzole )
            Verona Via Villa Poggiani 1 ( Mizzole )
            Verona Via dei Monti 2 ( Montorio )
            Verona Via Asiago 4 ( Porto San Pancrazio )
            Verona Via Gaetano Trezza 55 ( Porta Vescovo )

• matteoc ha risposto a questo messaggio

Ho testato per curiosità due indirizzi a Udine e fascia urbana, coperti al momento solo da FiberCop. Niente copertura iliad.

• Tavagnacco, Via Florio 21 - 43202D
              • Udine, Via Biella 88 - sempre 43202D

simonebortolin Sbaglio o sono tutte zone con presenza di fastweb in SLU?

Si, anche nelle aree armadio non vendibili. In comuni circostanti senza FW non sembra vendere, non so se può centrare.

simonebortolin Poi Seregno dovrebbe esserci pure OF o sbaglio?

Ahh vero, ieri non avevo fatto questa distinzione. Probabilmente la vendibilità Iliad la dava su OF poichè il civico controllato è doppiamente coperto

enricoz In comuni circostanti senza FW non sembra vendere, non so se può centrare.

Sì è possibile che abbia iniziato dalle aree SLU con primaria FW e magari pure con centrale FW

matteoc ha rimosso il tag Eliminato .

simonebortolin Sì è possibile che abbia iniziato dalle aree SLU con primaria FW

"TIM offrirà inoltre a iliad l'accesso alla rete primaria in fibra", tenderei ad escludere la primaria Fastweb, avrebbe reso tutto più lento o complicato (anche perché Fastweb stessa non la ha, no?)

handymenny "TIM offrirà inoltre a iliad l'accesso alla rete primaria in fibra", tenderei ad escludere la primaria Fastweb

Io no, perché Fastweb sta portando la primaria in altri comuni per sfruttarla con FiberCop, e dubito che lo faccia solo per lei...

handymenny tenderei ad escludere la primaria Fastweb, avrebbe reso tutto più lento o complicato (anche perché Fastweb stessa non la ha, no?)

No, forse è più facile: se fastweb copre 2-3 aree centrali in un unico POP è evidente che iliad lo preferisce, e magari nella prima fase attivano su primaria Fastweb, so già che ci sono ARLO con la primaira FW connessa e funzionante

@matteoc
                    Selvazzano Dentro (PD)
                    Iliad disponibile

matteoc Ne ho provati un paio a random per Nardò (Le) ,
                    Via XX Settembre , 5
                    Via Aldo Moro, 12
                    Che risultan coperti sia su iliad che su Fibermap
                    Centrale = NARDITAB

• Jam ha messo mi piace.

Lodi (a copertura fibercop ancora in corso tra l'altro)

Io ho provato un paio di comuni.
                    Per Frattamaggiore 08107C e Caivano 08107C ho trovato sia civici coperti che non.
                    Per Frattamaggiore 08107D e Caivano 08121I non ho trovato nessun civico coperto.
                    Per Casandrino (08107E), Succivo (08105B e 08105D), Orta di Atella (08105B) e Frattaminore (08107C) non ne ho trovati di coperti.

Non ho cercato più di 10 civici per ACL-comune quindi probabile mi sia sfuggito qualcosa. Per le coppie acl-comune con civici coperti, ho avuto l'impressione che questi siano di molto inferiori a quelli non coperti.

Andria

San Giovanni in Persiceto

Cavriago provincia Di Reggio Emilia

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile