• FTTHFiberCopGuida
  • Lista operatori su FiberCop e altre infrastrutture FTTH tramite rete TIM

9 giorni dopo

Scusate, leggo nella tabella che per VF il profilo Z9 (2500/1000) è cappato a 1000/300.

In realtà però diversi utenti del forum confermavano di avere lo Z9 pieno.
E' forse un refuso della tabella?

Grazie

robinhood non è un refuso, non metto in tabella il profilo come Z9 se l’operatore dichiara che è 1000/300

ErnyTech
      quindi è corretto dire che chi si ritrova con Z9 pieno è una potenziale anomalia, che potrebbe essere 'sanata' in ogni momento?

robinhood Commercialmente si, perché il profilo venduto a contratto é proprio 1000/300; tutto quello che é superiore non é dovuto e può essere ritirato in qualsiasi momento.

ErnyTech Aggiunto Virgin Fibra

Ti ringrazio per la tabella.

Considierando che come VirginFibra anche

iliad
        Vodafone
        WindTre

hanno cominciato a rendere disponibile la FTTH per indirizzi coperti da FiberCop/Fastweb pensi vadano aggiunti anche questi provider alla lista?
        Grazie.

simonebortolin Vodafone/WindTre già presente

Grazie delle info.
          Ti riferisci alla lista nel primo post e link sempre del primo post?
          Ho visualizzato quella lista (aggiornata al 14.07.2023) prima di scrivere il post ma non ho trovato Vodafone e WindTre.

simonebortolin sarà presente nella nuova tabella dato che fa sia passivo che rivende la 2.5 su alberi fastweb, ma non su alberi tim.

https://forum.fibra.click/d/24253-lista-operatori-su-fibercop-e-altre-infrastrutture-ftth-tramite-rete-tim/379

Per favore cosa cambia per l'utente avere iliad con copertura FiebrCop rispetto ad altri operatori (tipo Fastweb/Vodafone/WindTre) sempre con copertura FiberCop?

simonebortolin Ah boh, io la vedo

Grazie. Risolto.
            Premuto nel browser F5 ed ha aggiornato la lista.
            Ora vedo nell'elenco sia Vodfone che WindTre.
            Grazie.

bovirus Per favore cosa cambia per l'utente avere iliad con copertura FiebrCop rispetto ad altri operatori (tipo Fastweb/Vodafone/WindTre) sempre con copertura FiberCop?

guarda il titolo della discussione "Lista operatori [...] tramite rete TIM"

iliad al momento non usa la rete TIM, ma solo la parte fibercop. Gli altri che hai menzionato usano KIT di consegna, OLT e ONT di TIM

MentalBreach Confermo la disponibilità di Virgin Fibra presso il mio indirizzo (coperto solo da rete FTTH TIM/FiberCop).

Confermo anchio , ho appena verificato una via qua vicino a casa coperta non dal mio ARLO ( che per ora è sospeso come vendibilità ) e mi da OK per la 1000 e per la 2500

handymenny iliad al momento non usa la rete TIM, ma solo la parte fibercop

In realtà per la primaria usa fibre della rete tim

handymenny iliad al momento non usa la rete TIM, ma solo la parte fibercop. Gli altri che hai menzionato usano KIT di consegna, OLT e ONT di TIM

Anche se OT ( @bovirus , https://forum.fibra.click/d/36718-raccolta-comuni-con-copertura-iliad-su-fibercop-crowdsourcing - https://forum.fibra.click/d/33765-iliad-vendera-ftth-fastweb-dal-2023 ), proviamo a fare un rapidissimo sunto?
                iliad su alcune sedi OLT fa passivo 5000/700 EPON (secondaria Fibercop) e sulle 29 città ex-Flashfiber, se non c'è OF, fa accessi 2500/500 GPON (non suoi, di FW). C'è altro?

mark129 C'è altro?

Al momento no.
                  Ma probabilmente arriverà anche una semivula prima o poi. Tanto il kit fastweb lo hanno già, è solo una questione di far quadrare i conti

zdnko Sì giusto, anche perché non credo ci siano alternative (oltre che mettersi a scavare, ma questo iliad non lo fa direttamente nemmeno per i suoi POP)

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile