simonebortolin certo, MA come dire io parlo di macro piani strategici fatti e da rispettare.
Il resto sono poi "tecnicismi" operativi di "scarso" valore per i piani alti. Che poi siano tutte cose importanti e fondamentali per chi se intende e che creano casini o problemi a cascata nel medio termine, altro paio di maniche. Per i piani alti l'importante è fare quello step, comunicare la cosa, farla partire e poi si vedrà.
Se fra un anno (ipotizzo) da macro piano è previsto il lancio di https://www.sky.com/protect e sono state investiti soldi, uomini e messo a budget ricavi sulla partita, questa cosa si farà. E se nel mentre accadono sfighe, si troverà il work around per arrivare al lancio comunque.
Ricordiamoci sempre di separare le macro decisioni, dalla operatività.
La strategia teorica, dal boots-on-the-ground.
Tra il lancio di Sky mobile come MVNO è capitata la vendita di VF IT.
Il work around è stato accordo commerciale tattico con FW, import di dirigenti di prima linea di VF IT e FW in Sky e via che si va al lancio.