Qualcuno ha modo di sapere se la piattaforma Zoom funziona?
Servizi Facebook Down 04/10/2021
- Spadhausen
noi abbiamo decine di segnalazioni di "internet non funziona", tramite chiamate da nostro numero VOIP Naturalmente google funziona ma facebook no, QUINDI internet non sta funzionando (segnalazione tramite chiamata da numero voip).
Così è la vita.
simone75 sì però qua siamo su un forum tecnico dove proviamo a capire le cose, che sono complesse e le risposte non sono quindi quasi mai semplici. Facebook non è né incapace né non ha studiato bene "le ridondanze", i problemi capitano e l'uptime 100% semplicemente non esiste, indipendentemente da quanti soldi ci metti.
Ancora down. Ma allora è successo qualcosa di grave
[cancellato]
Un altro motivo per cui dovremmo passare tutti a telegram.
Ciao ragazzi pare che il blocco sia generale di tutti i servizi internet
sta funzionando tutto un po' a singhiozzo
Io sto avendo problemi sia con Fastweb sull'ftth che su ho mobile
Per avere un down del genere totale credo anche io che sia più grave del previsto. Attendo news da Zuckerberg
[cancellato] io ho già telegram , è l'unica salvezza in certi casi. L'unica cosa che non riesco però a capire è perché avendo una promozione Vodafone con minuti ed SMS illimitati non mi fa inviare SMS normali con app messaggi di Google. Né sul mio mi 10T e nemmeno sul honor 10 con altra sim Vodafone con altro numero
[cancellato]
- Modificato
mariop il blocco sia generale di tutti i servizi internet
sta funzionando tutto un po' a singhiozzo
E come hai scritto questo messaggio se l'internet non funziona?
Facebook non è tutta internet, forse nessuno ha veramente idea di quanti milioni di siti e servizi esistano; che una manciata faccia il grosso del traffico è normale (cit. Pareto) ma non è la sua totalità.
simone75 non ho necessità di informarmi se uno dei colossi mondiali è down da diverse ore
E allora perché partecipi ad un forum se vuoi rimanere
simone75 utente ignorante
?
I terrapiattisti, "in fondo a destra" (cit., neanche dico di chi sia).
[cancellato] Un altro motivo per cui dovremmo passare tutti a telegram.
Se lo dici tu con quell'avatar lo faccio subito... non si sa mai
Qui da me in Puglia, problemino Vodafone rete fissa FTTH (inizialmente avevo problemi a caricare le immagini su DDAY e HDblog, disqus non caricava per nulla, poi wifi con punto esclamativo), sono passato in 4g eho avuto problemi anche con Iliad (su rete Wind3 a casa mia) non riusciva a inviare SMS ed è switchato in 3g, solo con modalità aereo e riconnessione si è ripreso, ma ho notizie di problemi anche con chiamate voce su Wind3 e TIM. Insomma, sembra qualcosa di veramente grosso
- Modificato
[cancellato] concordo, comunque esistono anche altri tipi di social tipo tik tok. O altre piattaforme di messaggi. Il problema è che la maggior parte degli utenti usano quasi sempre i servizi dei big come WZ, FB, IG, MG, etc.
Penso che in questo momento il traffico è diminuito un poco con questo down. O sbaglio?
Edit: Ma ci sono problemi anche con iliad? Perché chiamando le persone che hanno iliad risulta subito irraggiungibile.
k10 lavoro nell'IT e non capisco perché ci "vorrebbe coraggio". La mia è stata una battuta perché mi sembra assurdo che un COLOSSO MONDIALE come Facebook abbia down di ore con tutte le risorse che ha. Nei panni nell'utente ignorante per me è ingiustificabile, se per te non lo è sono contento
- Modificato
Io, umilmente parlando con la mia adsl 20 mega TIM, confermo i problemi con Instagram, Facebook e WhatsApp.
Nessun problema con Telegram e con i pochi siti che frequento!
Idem con Fastweb Mobile in 4G+
Buon proseguimento a tutti
Mancano le route BGP
https://isc.sans.edu/diary/27900
[cancellato]
simone75 lavoro nell'IT e non capisco perché ci "vorrebbe coraggio"
Ci vuole più coraggio a lavorare nell'IT e non sapere come funzioni la rete, francamente.
matteocontrini ma sono d'accordo, la mia è stata una battuta che alla fine è parsa come una provocazione. Ormai non bastano più le faccine per sdrammatizzare i toni di una situazione che te la chiama