[cancellato] non ho necessità di informarmi se uno dei colossi mondiali è down da diverse ore, per me utente ignorante deve essere sempre up. Può essere ddos o errore di configurazione, ma in entrambi i casi IO non lo giustifico 😉

simone75 Vero, cerca però anche di capire il senso di questa discussione, ovvero cercare di capire il motivo tra "appassionati"

Ma certo, ho solo risposto a Matt che ha replicato ad una mia battuta 😉

Qualcuno ha modo di sapere se la piattaforma Zoom funziona?

noi abbiamo decine di segnalazioni di "internet non funziona", tramite chiamate da nostro numero VOIP 😃 Naturalmente google funziona ma facebook no, QUINDI internet non sta funzionando (segnalazione tramite chiamata da numero voip).

Così è la vita.

simone75 sì però qua siamo su un forum tecnico dove proviamo a capire le cose, che sono complesse e le risposte non sono quindi quasi mai semplici. Facebook non è né incapace né non ha studiato bene "le ridondanze", i problemi capitano e l'uptime 100% semplicemente non esiste, indipendentemente da quanti soldi ci metti.

Ancora down. Ma allora è successo qualcosa di grave

Ciao ragazzi pare che il blocco sia generale di tutti i servizi internet
        sta funzionando tutto un po' a singhiozzo
        Io sto avendo problemi sia con Fastweb sull'ftth che su ho mobile

Un pò di pace se si può dire...🤣

simone75 Certo che per un colosso del genere è una figura pessima, le ridondanze sono state progettate da Paperino

Sarei curioso di sapere cosa fai di professione perchè ci vuole coraggio a parlare in questo modo.

mariop a me con Wind social a parte ( che non lo considero un problema ) a me funziona tutto anzi va molto meglio

Per avere un down del genere totale credo anche io che sia più grave del previsto. Attendo news da Zuckerberg 😅

[cancellato] io ho già telegram 🙂, è l'unica salvezza in certi casi. L'unica cosa che non riesco però a capire è perché avendo una promozione Vodafone con minuti ed SMS illimitati non mi fa inviare SMS normali con app messaggi di Google. Né sul mio mi 10T e nemmeno sul honor 10 con altra sim Vodafone con altro numero

• [cancellato]

• Modificato

mariop il blocco sia generale di tutti i servizi internet
            sta funzionando tutto un po' a singhiozzo

E come hai scritto questo messaggio se l'internet non funziona?

Facebook non è tutta internet, forse nessuno ha veramente idea di quanti milioni di siti e servizi esistano; che una manciata faccia il grosso del traffico è normale (cit. Pareto) ma non è la sua totalità.

simone75 non ho necessità di informarmi se uno dei colossi mondiali è down da diverse ore

E allora perché partecipi ad un forum se vuoi rimanere

simone75 utente ignorante

?
            I terrapiattisti, "in fondo a destra" (cit., neanche dico di chi sia).

[cancellato] Un altro motivo per cui dovremmo passare tutti a telegram.

Se lo dici tu con quell'avatar lo faccio subito... non si sa mai 😂

Qui da me in Puglia, problemino Vodafone rete fissa FTTH (inizialmente avevo problemi a caricare le immagini su DDAY e HDblog, disqus non caricava per nulla, poi wifi con punto esclamativo), sono passato in 4g eho avuto problemi anche con Iliad (su rete Wind3 a casa mia) non riusciva a inviare SMS ed è switchato in 3g, solo con modalità aereo e riconnessione si è ripreso, ma ho notizie di problemi anche con chiamate voce su Wind3 e TIM. Insomma, sembra qualcosa di veramente grosso

• mariop ha risposto a questo messaggio

[cancellato] concordo, comunque esistono anche altri tipi di social tipo tik tok. O altre piattaforme di messaggi. Il problema è che la maggior parte degli utenti usano quasi sempre i servizi dei big come WZ, FB, IG, MG, etc.
                  Penso che in questo momento il traffico è diminuito un poco con questo down. O sbaglio?
                  Edit: Ma ci sono problemi anche con iliad? Perché chiamando le persone che hanno iliad risulta subito irraggiungibile.

T0nioz esatto! Confermo quanto dici, ( anche io Puglia)
                  Gli SMS però funzionano, chiamate in linea di massima anche

k10 lavoro nell'IT e non capisco perché ci "vorrebbe coraggio". La mia è stata una battuta perché mi sembra assurdo che un COLOSSO MONDIALE come Facebook abbia down di ore con tutte le risorse che ha. Nei panni nell'utente ignorante per me è ingiustificabile, se per te non lo è sono contento 😉

Io, umilmente parlando con la mia adsl 20 mega TIM, confermo i problemi con Instagram, Facebook e WhatsApp.
                    Nessun problema con Telegram e con i pochi siti che frequento!

Idem con Fastweb Mobile in 4G+

Buon proseguimento a tutti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile