mibmatteo esatto, mi aspetto che dopo un problema del genere in tante aziende sarà fatto un cambio drastico delle policy per il disaster recovery.

• Morgan ha risposto a questo messaggio
  • Morgan ha messo mi piace.

Seguo con interesse soprattutto per capire cosa è tecnicamente successo....

itsmatteomanf Figurati!!!!! Nelle piccole e medie aziende difficili...nelle grandi spero ci sia già!!

mibmatteo quindi praticamente vanno alla cieca?

Intanto windtre riesce a crashare anche quando sono gli altri ad andare down ahaha

Morgan ma anche in Facebook c'è sicuro, non esiste non ci sia, ma probabilmente non è mai stato considerata la perdita del routing di tutti gli IP interni.

Personalmente, nella mia, ho fatto tutto il possibile. Poi c'è di meglio da fare? Sicuro. Ma i dati non li perdo a meno che esploda il continente, i PC sono per la maggioranza standard, i server hanno più backup e sono virtualizzati cosa da fare recovery veloce. Sicuramente non sarebbe qualche minuto, ma nemmeno mesi, settimane. Un paio di giorni?

• [cancellato]

Telegram anche in down almeno da me.

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

Comunque non è per vantarmi ma ho più uptime di facebook 😂

/OT

[cancellato] da me è up.

Comunque raga sono quasi passate 5ore, capisco la difficoltà di comunicazione, ma ormai chiunque con un volo anche privato sarà arrivato sul posto per fare i lavori del caso.
        Faccio fatica a comprendere come dopo tutto questo tempo, con tutte le ridondanze del caso, ancora siamo alla situazione di oggi pomeriggio

Diegodd credo sia proprio un problema fisico di accesso a tutto, poi di comunicazione interna, poi di accesso digitale, ecc.

• Diegodd ha risposto a questo messaggio

itsmatteomanf battute a parte, fa specie che non ci sia quantomeno un comunicato

"Abbiamo capito cosa non va e ci stiamo lavorando", messa con una chiave diversa ovviamente.

Parliamo dei due social più importanti e il servizio di messaggistica n.1
            Possono non piacere, ma non parliamo certo di tinder

• [cancellato]

Diegodd non parliamo certo di tinder

che è molto più utile, tra l'altro... 👽

Assurdo che io mi trovi all'estero e l'unica piattaforma per comunicare con costi umani sia down...

Diegodd Succedono, i disastri succedono.
                E per rimettere su una cosa planetaria come la triade delle app zuckberghiane ci vuole tempo. Sembra tutto perfetto e "inaffondabile" quando funziona, ma non è così

Diegodd credo abbiano problemi anche a parlare internamente tra di loro per il comunicato ahah

• [cancellato]

rapie00 Non hai una mail? Telegram? Twitter? Jitsi per organizzare un meet al volo?

Eddai, siamo troppo legati alla "comodità" dall'aver perso lo spirito di adattamento e di "sopravvivenza" digitale.

[cancellato] non sono un professionista, solo uno qualunque che si tiene in contatto con whatsapp
                  Purtroppo devo darti ragione...
                  Sono dell'86 e ho visto internet crescere ma mi sono fermato alla comodità di whatsapp

Bah, in tutto ciò a me non va nemmeno DAZN

Hationest ci mancava lui, ora non andrà neanche internet ahah, dato che si succhia tutto internet

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile