Uso Onedrive sia lo spazio free (ho un paio di vecchi account con 40GB free) sia il 1TB incluso in Office 365 Personal, acquistando le keys in offerta, i mesi gratis ed il grace period mi viene attorno i 30€ l'anno, il motivo oltre che per la perfetta integrazione con Explorer, per l'integrazione con Office (specie con Outlook), ma soprattutto per le funzioni di co-authoring, inoltre la funzione Vault che ti mette a disposizione una cartella protetta da password è estremamente utile (l'unica pecca è che nella versione free è possibile conservare solo 3 file, mentre ne caso dello spazio compreso in Microsoft 365 Family o Personal il numero di file è illimitato).
Per chi chiedeva dove vengono conservati i dati, almeno per quanto riguarda i piani Business di Microsoft 365 i dati dei clienti europei vengono conservati in datacenter in Europa.
Non sono riuscito a trovare informazioni più precise riguardo i piani personali, ma mi verrebbe da dire che anche per questi piani siano utilizzati datacenter in Europa