• FWA
  • Opinioni su YooNet

handymenny Con un profilo 100/10 se proprio vogliamo ipotizzare sia 4G è Linkem. Sicuro non un 4G mobile, sarebbe troppo strano come limite

Poco probabile: non sono coperto da Linkem (con la 100/10) ma da loro si.
A meno che non rilassino i criteri di copertura originari: per es. non sono coperto da Eolo 100 ma un reseller (credo che sia un reseller) mi da come coperto.

mark129 Si sono a Nereto TE (Abruzzo), Avevo scritto una mail a @[cancellato] per avere info soprattutto sulla posizione delle loro BTS ma non ho ricevuto risposta. Vorrei evitare di fare altre prove. Il mio civico risulta coperto da Eolo 100 ma nella realtà alcuni edifici coprono la BTS (e così ci sono diverse abitazioni vicine!). Stessa cosa con Marconi che da' servito il mio civico ma c'è qualche metro in più di una collina come ostacolo (anche qui provato con installazione)!

ddlucio per avere info soprattutto sulla posizione delle loro BTS ma non ho ricevuto risposta.

il tool di copertura cosa ti dice? In famiglia l'abbiamo usato due volte e non ci ha mai dato incoerenti, però come dici può essere fortuna.

In ogni caso, non mi pareva facessero pagare un eventuale KO - @[cancellato] ? - ed i tecnici che abbiamo ricevuto erano veramente disponibili e preparati (e mi hanno detto quanto li "stressino" - con istruzioni e formazione - da 2bite per fare le cose per bene).

Per la possibilità di farti mollare Micso FWA io ci penserei.

mark129 Il KO lo ha avuto il mio vicino per Eolo 100 che ha ripiegato sulla 30. Parlando con l'installatore buona parte della zona, ufficialmente coperta 100, nella realtà non ha visibilità sulla BTS. Sapendo questo avevo chiesto a @[cancellato] , tramite mail, la posizione delle loro BTS proprietarie. Open fiber doveva installare la FWA a maggio di quest'anno ma hanno rimandato al 2023! Che disastro!

[cancellato] Per me povero possessore di partita Iva, agente di commercio che usa la connessione dalle 21:00 alle 24:00 , per inserimento ordini, nessun 40 o 60 mega! Così mi sembra di leggere dalle vostre informazioni aggiuntive?!?!

• [cancellato]

ddlucio Ciao, magari mi è scappato qualcosa, scrivi su telegram che ti vedo subito tutto.

• [cancellato]

ddlucio Ciao,
      la sezione piva è in aggiornamento considera mandami il tuo indirizzo che ti dico tutto.

3 mesi dopo

mark129 Come da oggetto, mai sentiti, Io li ho "scoperti" tramite banner sul forum.

Si "rifanno" a Micso ma non so perché, il loro sito mi è tutto fuorché chiaro (ma può darsi sia io rinco), e dicono di offrire una 100 a 16,90 tutto compreso... qualcuno li conosce?

@PierAnt potete illuminarci sulla tecnologia e copertura di YooNet?

• PierAnt ha risposto a questo messaggio

mark129 Ciao! Vi confermo che YooNet è un brand di Micso in tecnologia FWA con BTS dedicate (motivo per cui la copertura non è la stessa di WAdsl). E' un progetto su base mono-profilo, dedicato alle utente private nato con lo scopo di fornire una connessione Internet su misura delle esigenze domestiche, al giusto prezzo. La velocità di connessione (max 100Mbps DOWN, 10 Mbps UP) è sempre la migliore disponibile in base all'affollamento dell'impianto. Lo scopo è quello di offrire un servizio semplice, trasparente e di buona qualità, sempre monitorata dalla nostra assistenza diretta.

PierAnt in tecnologia FWA

Grazie della risposta.
          La frequenza utilizzata è sempre quella dei 5Ghz?
          Che tipo di antenna viene data al cliente e che tipo di installazione base viene eseguita?

mark129 La frequenza è quella dei 5Ghz. La CPE fornita è variabile tra Ubiquiti e Cambium. L'installazione, a pagamento, include (riporto quanto dichiariamo sul sito): "Installazione antenna su palo esistente con relativo puntamento. Fino a 10 metri di cavo con arrivo sottotetto o mansarda, collegamento alla rete elettrica esistente." Garanzia di perfetta navigazione e nessun costo in caso di mancata copertura.

Rekko @PepCorn è tutto vero quanto indicato sul sito. Il prezzo è ancora lo stesso e le condizioni economiche anche.

@EleDiBa curiosità mia, il mio indirizzo a ronsecco(vc) risulta coperto, la bts è quella micso che è posizionata sul comune o ne viene agganciata un'altra?, se si dove si trova?
            grazie!

• EleDiBa ha risposto a questo messaggio

Tizio La BTS che serve Ronsecco è quella sul comune ma per maggiori dettagli e su eventuali alternative ti consiglio di contattare il nostro partner locale su
              info @ oasiteam.it

un mese dopo

@EleDiBa potrei sapere qual'é la bts che serve Montefalcone di val Fortore? In che zona é posizionata?

• EleDiBa ha risposto a questo messaggio

Feedback negativo per oasiteam di torino, impianti saturi, promessa di ripristino invane, maleducati, questo al 2019
                Mi auguro adesso gestiscano meglio gli impianti

• mark129 ha risposto a questo messaggio

rapie00 oasiteam di torino

E chi sono? Yoonet?

• rapie00 ha risposto a questo messaggio

mark129 a suo tempo rispondevano per conto di micso wadsl in qualità di partner e suppongo siano strettamente collegati anche a yoonet

aggiungo anche una percisazione, per quanto riguarda micso invece si sono sempre comportati strabene, anche alla disdetta dell’abbonamento non mi hanno fatto pagare nulla, neanche una mensilità

Il mio feedback non è per gettare fango su nessuno, ma credo sia giusto rispondere delle proprie azioni

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile