andreagdipaolo Credo che sia semplicemente un brand di Micso, operatore locale FWA. Rekko https://www.yoonet.it
Rekko andreagdipaolo Vedendolo sembra buono con micso dietro ma 16.90€ per una fwa fino a 100 mega? A meno che sia una promozione flash è troppo strano per una 100 mega
PepCorn Rekko stesso mio dubbio, prezzo un po’ troppo basso… cerco ancora qualcuno che l’abbia attivata e che mi sappia dare info
EleDiBa Rekko @PepCorn è tutto vero quanto indicato sul sito. Il prezzo è ancora lo stesso e le condizioni economiche anche.
LSan83 Camel90 secondo me potrebbe essere una classica sim dati 4g con CPE esterna... Mmm... Forse è un sim Linkem rimarchiata invece... 100 DL e 10 UL son troppo specifici...
B1o Secondo me non è rete Micso. Io su lo sito wadsl sono coperto, su questo no. Inoltre wadsl di Micso non ha quel profilo 100/10
PepCorn Grazie a tutti, se qualcun altro ha altre opinioni oppure l’ha provato si faccia avanti Grazie mille a tutti
mark129 Come da oggetto, mai sentiti, Io li ho "scoperti" tramite banner sul forum. Si "rifanno" a Micso ma non so perché, il loro sito mi è tutto fuorché chiaro (ma può darsi sia io rinco), e dicono di offrire una 100 a 16,90 tutto compreso... qualcuno li conosce? @nxdrd , tu?
mark129 mark129 Ok, grazie @andreagdipaolo e scusami dell'errore. Ma alla fine, non si sa niente di loro? Perché sono gli unici a darmi coperto con una FWA formalmente da 100 (niente Eolo & rivendite Eolo, niente Linkem, niente... solo loro). Qui Micso non è molto stimata per la sua FWA, nessuno ha idea di cosa io possa aspettarmi dalla loro connettività?
mark129 mark129 Come da oggetto, mai sentiti, Io li ho "scoperti" tramite banner sul forum. Si "rifanno" a Micso ma non so perché, il loro sito mi è tutto fuorché chiaro (ma può darsi sia io rinco), e dicono di offrire una 100 a 16,90 tutto compreso... qualcuno li conosce? @PierAnt potete illuminarci sulla tecnologia e copertura di YooNet?
mark129 giuse56 Attualmente che connessione usi? Adsl? Al momento sono 4 in load balancing, toglierei una LTE se quella FWA funzionasse (ma conoscendo le "abitudini" di Micso sul wireless, ddlucio , e l'assenza di informazioni chiare, ho parecchi dubbi).
ddlucio Il 18 ottobre Micso ha presentato sulla sua pagina Facebook Yoneet e sul sito offrono la 100 (senza specificare la velocità di upload) a 16,90€ !!! Ho già chiesto e ... la sfiga vuole che io non sia coperto e per la mia zona non si conosce ne' i tempi ne' le BTS. Comunque questo prezzo è l’ennesimo schiaffo (insulto) per noi clienti che li sopportiamo e paghiamo da anni. Micso ha sempre avuto prezzi totalmente fuori mercato e prestazioni penose sia in velocità stimata (sia per quella reale) € 29,90 per la 30/4 e 38,90€ per una 50/5. Comunque il giorno che toglierò l'antenna di Micso dal tetto sarò l'uomo più felice del mondo!
mark129 ddlucio Micso ha sempre avuto prezzi totalmente fuori mercato e prestazioni penose sia in velocità stimata (sia per quella reale) € 29,90 per la 30/4 e 38,90€ per una 50/5. Sai mica se sei coperto da 2bite (sto presumendo tu stia in Abruzzo)? Non è perfetta (sempre 5Ghz è) ma generalmente lavorano meglio di Micso: formalmente la base è 30/3 a 24,90 ma le attivazioni nuove vanno più forte, tipicamente raggiungi circa 40/10, con leggero sovrapprezzo danno una 60/20 e su alcuni comuni hanno la 100. Puoi chiedere a @[cancellato] nel caso. Senno' c'è Marconi, sempre zona adriatica, e pure un terzo operatore era papabile ma non mi sovviene al momento.
ddlucio mark129 Fosse solo un problema di informazioni chiare! Quando fai una segnalazione ti trattano sempre come un idiota. E adesso propongono una 100 quando altri operatori si apprestano a passare alla 300. L'unica fortuna di Micso (e sfortuna mia) è che non ho la visuale libera su Eolo.
[cancellato] mark129 ciao la 100 si appoggia su bts eolo con copertura nazionale. La 30 in Abruzzo su nostra rete ha appunto 40 o 60 mega.
ddlucio mark129 Si sono a Nereto TE (Abruzzo), Avevo scritto una mail a @[cancellato] per avere info soprattutto sulla posizione delle loro BTS ma non ho ricevuto risposta. Vorrei evitare di fare altre prove. Il mio civico risulta coperto da Eolo 100 ma nella realtà alcuni edifici coprono la BTS (e così ci sono diverse abitazioni vicine!). Stessa cosa con Marconi che da' servito il mio civico ma c'è qualche metro in più di una collina come ostacolo (anche qui provato con installazione)!
Bowman [cancellato] La 30 in Abruzzo su nostra rete ha appunto 40 o 60 mega. Io ho 40 mega, posso passare a 60? (BTS di Petacciato (CB))
ddlucio [cancellato] Per me povero possessore di partita Iva, agente di commercio che usa la connessione dalle 21:00 alle 24:00 , per inserimento ordini, nessun 40 o 60 mega! Così mi sembra di leggere dalle vostre informazioni aggiuntive?!?!