- Modificato
Ok, lavoro fatto! Finalmente ho il cavo, già provato a collegare il PC per fare lo Speed test e naviga che è un piacere (980/990 in download e 295/300 in upload).
Adesso manca l'accesso point e qui c'è un piccolo problema ovvero, ho visto in offerta il fritzbox 3000 a 109€(oltretutto, avendo dei vecchi buoni Amazon non ancora utilizzati lo pagherei 30€). Onestamente mi sta venendo la tentazione forte, parliamo di 110€ in meno rispetto al Fritz 6000, quindi personalmente la differenza economica è rilevante.
Ovvio, non è un wifi 6. C'è anche da dire che io mi sono un po' "fissato" sulla storia del wifi 6 per colpa del mio lato nerd. Ma onestamente, per quelle che sono le mie abitudini e i miei utilizzi, navigare in wifi a 400-500 o 800 cambia poco, a me interessa una copertura stabile e completa in tutta la casa. . Il Fritz 3000 è comunque un ottimo prodotto, sinceramente non so che fare..
Naturalmente qualora dovessi prendere il 3000 non avrebbe più senso prendere il 7590ax. Potrei anche decidere di lasciare tutto così com'è, ovvero tenere lo zyxel e il Fritz 3000 collegato via cavo.
Considerate inoltre che l'accesso point sarà utilizzato esclusivamente dal sottoscritto. Quindi saranno pochi i dispositivi collegati (PC, iPad, Fire Stick, smartphone, il nuovo Echo show 15 e qualche dispositivo smart).
Non so, diciamo che la differenza di prezzo(visto anche che dovrò acquistare il nuovo Amazon echo show 15, quindi sono altre spese)così ampia mi sta facendo davvero traballare! Voi cosa fareste?