simonebortolin [cancellato] imho ti basta quello che hai e goderti una ftth simmetrica 1/1. In qualsiasi caso io sarei più propenso al 4060 da collegare all'ONT con uscita 2.5 Gbps e basta.
simonebortolin [cancellato] sinceramente con il 4060 i 2.5 non li sfrutti in wifi, quindi non lo consiglierei. Neanche il 6000.
[cancellato] simonebortolin nono Io optavo per il 4060 appunto per la 2,5 (se poi si puo con modem libero) Ed i ripetitori per aver una wifi piu stabile ma sapendo gia che non coprono la 2,5 Ed il 7590AX lato modem dsl Quidni ont ->4060->7590AX->6000 X2 (1 collegato via cavo al 7590AX opp 4060) ed usare solo la wifi dei 6000 disattivando le altre del 4060/7590AX Questa era la mia idea da neofita poi ovvio tu ne sai di piu e se mi dici la configurazione top e questa vado di quella Io posso dirti al max la benzina top l'olio top per auto ecc 😄🥰
simonebortolin [cancellato] [cancellato] Quidni ont ->4060->7590AX->6000 X2 (1 collegato via cavo al 7590AX opp 4060) ed usare solo la wifi dei 6000 disattivando le altre del 4060/7590AX Troppi device, ne bastano 2 se sei sui 100 mq, 3 se sei sui 150 mq non di più Comunque a me non convince troppo ed aspetterei comunque febbraio e nuovi device avm
[cancellato] simonebortolin sisi attendo allora, pero avm da come so non uscira con nuovi prodotti, vi sono asus e netgear ma non li conosco bene. Avuto qualcosa nei remoti tempi adsl ma poi basta. Ce qualcosa di buono gia per la 10 GB ma che prezzi🤦🏻♂️
simonebortolin [cancellato] sisi attendo allora, pero avm da come so non uscira con nuovi prodotti Eh lo so.... Si narra che drvr uscire qualcosa di nuovo però [cancellato] vi sono asus e netgear ma non li conosco bene Netgear naviga in brutte acque, asus è già meglio [cancellato] Ce qualcosa di buono gia per la 10 GB ma che prezzi Eh lo so... Ormai tutto introvabile, per questo ti dico di tener buono il 7590 e via
[cancellato] simonebortolin 7530AX 😆 Appeso con la staffa apposita 🔝Il 7590AX lo attendo da moooo🤦🏻♂️ Vediam dopo febbraio se qualcosa esce. Io citavo asus e netgear perche in passato visti e provati forse avevo anche un linksys. Ma ad oggi il top di gamma quale possa essere non so https://www.asus.com/it/Networking-IoT-Servers/WiFi-6/All-series/filter?Category=WiFi-Routers https://www.asus.com/it/Networking-IoT-Servers/WiFi-Routers/All-series/ Alla fine spendere anche sui 150/300€ son soldi e alla fine almeno si spera in qualcosa di buono. Ps ci siam quasi al mio rientro in home ❤️ Cosi posso far tutto
[cancellato] @simonebortolin ciao Simone ma ririaposto la signora delle infrastrutture non entrando nello specifico Chiedeva una domanda precisa dato che io avevo chiesto se dei mini arlo (ne son spuntati altri 2 e 5/6 chiostrine ibride qui di un totale di 5/6 mini arlo e 7/9 chiostrine devo contarle bene 😁) erano stati installato ad albero singolo oppure no Ps da domani sono finalmente libero e faccio le varie prove 👍🏼 Me successo pero' che usando whatsapp non mi faceva scaricare delme foto perche diceva che non vi era connessione ero sotto wifi improvvismanete la wifi se staccata dal iPhone e poi tornata come mai (lato ont modem tutto in funzione acceso)
[cancellato] Ciao Simone scusa il disturbo stamane mi sono trovato il modem così🤔come mai? Ps una info l’Asus rog AX6000 va bene per la prenium oppure c’è la magagna anche lì? Nel caso come si configura col FRITZ non era difficile
simonebortolin [cancellato] vai sull'interfaccia del fritzbox e vedi perché c'è la spia rossa ci sono i problemi L'asus non ne ho idea, è nuovo sul mercato e non ho sentito testimonianze
[cancellato] simonebortolin Spero di aver eliminato tutti gli indirizzi ip ecc nel caso devo eliminare altro di “sensibile” ditemi Ps dove dice pop banda larga devo eliminare quel dato? È sensibile? Ps era questo che mi consigliavi di controllare? Ma comunque non so cosa voglia dire🤔 Riguardo al fattore ADHD chiedevo se la configurazione anche dei passati router era tipo FRITZ box
simonebortolin [cancellato] No sugli asus la config è più difficile ma non troppo non vedo problemi nei log
[cancellato] simonebortolin come mai quella spia allora🤔la disconnessione è normale? La dalle foto devo eliminare qualche dato sensibile?
simonebortolin [cancellato] controlla il voip Non ci sono altri dati sensibili. Il bras è unico per tutta la tua mactoarea, è più sensibile l'username che il nome del bras
[cancellato] simonebortolin VoIP intendi telefoni? Non ne tengo collegati Come dicitura mi riferivo dove c’è scritto Pop banda larga dovevo coprire quella voce?
simonebortolin [cancellato] Come dicitura mi riferivo dove c’è scritto Pop banda larga dovevo coprire quella voce? Ho già detto di no 😓 Interessante la spia rossa però
[cancellato] simonebortolin e ma sai che io se non usi parole base non capisco perito😔 Boh dai che la spia è la prima volta Non è che segnala la disconnessione? VoIP come dicevi era se avevo attaccato un telefono VoIP?
simonebortolin [cancellato] no non indica la disconnessione ma problemi di config Se non hai telefoni collegati e internet va non preoccuparti
[cancellato] simonebortolin no telefoni VoIP nessuno solo vari iPhone TV Sky Q Ps5 e basta Chissà come mai Uno standby di rete provider possibile? Ps come si vede l’Ont però non segnalava anomalie che controlli si potrebbero fare?