simonebortolin [cancellato] Comunque la signora ma detto che la zona Pavia Ovest è in multi albero dato che vi sono molti armadi e cavidotti disponibili hanno sfruttato cosi il tutto, cio è un beneficio per l'utente finale?🤔 Uh boh non so cosa intenda... avrebbe molto senso una architettura con due livelli distinti di splitting... anche se c'è il problema di altri passivi.
[cancellato] simonebortolin richiesto appena mi risponde aggiorno👍🏼Chiedo una info oggi non ero presente in casa ma mi hanno detto che usando instagram da app ad un tratto diceva contonuamente connessione assente ( io la cosa semplice chiesta è stata sul modem e sul ont si sono spente delle lucine ) mi hanno detto no🤔 cosa puo essere stato? Problema app instagram ? Terminale utilizzato? Ps devo far bene ancora la prova che mi dicevi Simone appena fatto tutto posto (se mi blocco su qualche passaggio scrivo) vorrei farla prima di febbraio perche poi tramite @LoreBlack volevo passare alla 2,5/1 col modem libero con questa configurazione 4060->7590AX->Ripetitore 6000 tutto via cavo ed usare solo la wifi del 6000 piu un secondo 6000 via wifi in altra stanza (cavo non riesco) Non so pero se partire col 4060 oppure 7590AX Cosa ne pensi? Intando avevo scritto a @LoreBlack poi appena mi da info sul passaggio aggiorno (devo ringraziare Lorenzo che ma seguito sempre ed aiutato sempre e continuo a farlo come anche Simone) io sono sempre a disposizione nel mio piccolo 😔 una foto qui una la una domanda qui una la 😄 ma magari puo essere d'aiuto appure anche d'interesse Spero che sistemano l'opt quanto prima cosi l'impianto riprte in self 🔝
simonebortolin [cancellato] Problema app instagram Plausibile [cancellato] 4060->7590AX->Ripetitore 6000 tutto via cavo ed usare solo la wifi del 6000 piu un secondo 6000 via wifi in altra stanza (cavo non riesco) Non so pero se partire col 4060 oppure 7590AX Cosa ne pensi? Fino a febbraio non si può sapere se è fattibile o meno. In qualsiasi caso il 4060 ha una unica presa 2.5 e non 2
simonebortolin [cancellato] imho ti basta quello che hai e goderti una ftth simmetrica 1/1. In qualsiasi caso io sarei più propenso al 4060 da collegare all'ONT con uscita 2.5 Gbps e basta.
simonebortolin [cancellato] sinceramente con il 4060 i 2.5 non li sfrutti in wifi, quindi non lo consiglierei. Neanche il 6000.
[cancellato] simonebortolin nono Io optavo per il 4060 appunto per la 2,5 (se poi si puo con modem libero) Ed i ripetitori per aver una wifi piu stabile ma sapendo gia che non coprono la 2,5 Ed il 7590AX lato modem dsl Quidni ont ->4060->7590AX->6000 X2 (1 collegato via cavo al 7590AX opp 4060) ed usare solo la wifi dei 6000 disattivando le altre del 4060/7590AX Questa era la mia idea da neofita poi ovvio tu ne sai di piu e se mi dici la configurazione top e questa vado di quella Io posso dirti al max la benzina top l'olio top per auto ecc 😄🥰
simonebortolin [cancellato] [cancellato] Quidni ont ->4060->7590AX->6000 X2 (1 collegato via cavo al 7590AX opp 4060) ed usare solo la wifi dei 6000 disattivando le altre del 4060/7590AX Troppi device, ne bastano 2 se sei sui 100 mq, 3 se sei sui 150 mq non di più Comunque a me non convince troppo ed aspetterei comunque febbraio e nuovi device avm
[cancellato] simonebortolin sisi attendo allora, pero avm da come so non uscira con nuovi prodotti, vi sono asus e netgear ma non li conosco bene. Avuto qualcosa nei remoti tempi adsl ma poi basta. Ce qualcosa di buono gia per la 10 GB ma che prezzi🤦🏻♂️
simonebortolin [cancellato] sisi attendo allora, pero avm da come so non uscira con nuovi prodotti Eh lo so.... Si narra che drvr uscire qualcosa di nuovo però [cancellato] vi sono asus e netgear ma non li conosco bene Netgear naviga in brutte acque, asus è già meglio [cancellato] Ce qualcosa di buono gia per la 10 GB ma che prezzi Eh lo so... Ormai tutto introvabile, per questo ti dico di tener buono il 7590 e via
[cancellato] simonebortolin 7530AX 😆 Appeso con la staffa apposita 🔝Il 7590AX lo attendo da moooo🤦🏻♂️ Vediam dopo febbraio se qualcosa esce. Io citavo asus e netgear perche in passato visti e provati forse avevo anche un linksys. Ma ad oggi il top di gamma quale possa essere non so https://www.asus.com/it/Networking-IoT-Servers/WiFi-6/All-series/filter?Category=WiFi-Routers https://www.asus.com/it/Networking-IoT-Servers/WiFi-Routers/All-series/ Alla fine spendere anche sui 150/300€ son soldi e alla fine almeno si spera in qualcosa di buono. Ps ci siam quasi al mio rientro in home ❤️ Cosi posso far tutto
[cancellato] @simonebortolin ciao Simone ma ririaposto la signora delle infrastrutture non entrando nello specifico Chiedeva una domanda precisa dato che io avevo chiesto se dei mini arlo (ne son spuntati altri 2 e 5/6 chiostrine ibride qui di un totale di 5/6 mini arlo e 7/9 chiostrine devo contarle bene 😁) erano stati installato ad albero singolo oppure no Ps da domani sono finalmente libero e faccio le varie prove 👍🏼 Me successo pero' che usando whatsapp non mi faceva scaricare delme foto perche diceva che non vi era connessione ero sotto wifi improvvismanete la wifi se staccata dal iPhone e poi tornata come mai (lato ont modem tutto in funzione acceso)
[cancellato] Ciao Simone scusa il disturbo stamane mi sono trovato il modem così🤔come mai? Ps una info l’Asus rog AX6000 va bene per la prenium oppure c’è la magagna anche lì? Nel caso come si configura col FRITZ non era difficile
simonebortolin [cancellato] vai sull'interfaccia del fritzbox e vedi perché c'è la spia rossa ci sono i problemi L'asus non ne ho idea, è nuovo sul mercato e non ho sentito testimonianze
[cancellato] simonebortolin Spero di aver eliminato tutti gli indirizzi ip ecc nel caso devo eliminare altro di “sensibile” ditemi Ps dove dice pop banda larga devo eliminare quel dato? È sensibile? Ps era questo che mi consigliavi di controllare? Ma comunque non so cosa voglia dire🤔 Riguardo al fattore ADHD chiedevo se la configurazione anche dei passati router era tipo FRITZ box
simonebortolin [cancellato] No sugli asus la config è più difficile ma non troppo non vedo problemi nei log
[cancellato] simonebortolin come mai quella spia allora🤔la disconnessione è normale? La dalle foto devo eliminare qualche dato sensibile?
simonebortolin [cancellato] controlla il voip Non ci sono altri dati sensibili. Il bras è unico per tutta la tua mactoarea, è più sensibile l'username che il nome del bras
[cancellato] simonebortolin VoIP intendi telefoni? Non ne tengo collegati Come dicitura mi riferivo dove c’è scritto Pop banda larga dovevo coprire quella voce?