Segnalazioni 5G Tim a Padova
edom mamma mia, installano ancora le AEQD.. (per chi non lo sapesse, è il vecchio modello di AAU nokia, ora rimpiazzato dalle AEQE installate da vodafone ed iliad)
luigirusso98 le nuove non hanno quella "griglia" in basso se non sbaglio
PPCTQhhPLHjox rispetto a W3, VF e addirittura Iliad sono molto indietro… al momento l’unica AAU che pare funzionare correttamente è quella situata nel Parco Guizza Sant’Agostino (che nonostante sia solo B1+B3 è riuscita ad arrivare a 730 mbps in download)
edom è quello che in fondo c'è il supermercato alì?
PPCTQhhPLHjox esatto!
- Modificato
anche la BTS eNodeB 703351 ha il 5G (speed test dall’A13) anche se non ho potuto notare se c’erano le AAU o meno @handymenny
edom Vista la vicinanza con 700014, do per scontato sia 5G inter-site, se così non fosse fammi sapere poi
@edom @handymenny La BTS del Portello 701217 (area universitaria) è stra lenta su sim Tim, rispetto a luglio, però da Netmonster noto che è stato abilitato il 5G NSA.
simonebortolin andrò a dare un’occhiata nei prossimi giorni se hanno installato le AAU oppure se è inter-site con quella della Stanga
- Modificato
simonebortolin TIM sta abilitando un bel po' di UpperLayerIndication apparentemente anche senza l'effettiva presenza del 5G, quindi che ora la BTS segnali la disponibilità del 5G (appunto mediante UpperLayerIndication) può non voler dire nulla.
Non mi è chiaro se sia in previsione di una accensione massiva di DSS, N28 o chissà cosa, però diciamo che già era poco affidabile quel parametro, ora per quanto concerne TIM lo è ancor meno
handymenny Guarda io ho notato che oggi, di domenica, più di 50 Mbps non li fa, quindi non mi immagino domani con circa 4000 studenti nelle aule didattiche dell'ateneo.
Quindi ho subito pensato a DSS e ho controllato con l'app, però la sim tim di mia proprietà non è abilitata al 5G e quindi non so dire altro.
edom grazie
- Modificato
handymenny ormai in tutta Padova e Venezia (Mestre inclusa) TIM ha abilitato le sue BTS all’ULI. Temo sia per una ragione commerciale, anche perchè al momento mi risulta che le BTS N78 attive in città siano solo cinque. Poi se in questi giorni ne hanno attivate altre, soprattutto in luoghi affollati come gli Istituti Universitari della Stanga, sarei ben più che contento.
- Modificato
@handymenny confermo che la BTS 703351 è inter-site (non ci sono AAU installate), mentre temo che la BTS 5G adiacente al casello di Padova Est, nonostante siano presenti le AAU, non sia stata ancora attivata (ho fatto uno speedtest e mi da 235 mbps in download, un po’ pochino per gli standard 5G di TIM)
- Modificato
la 700182 (vicina alla 700014) è 5G inter-site (non ho visto AAU installate) @handymenny
edom segnato, grazie
- Modificato
700023 5G inter-site (anche qua non ho visto AAU) @handymenny
- Modificato
nuova BTS 5G (700024), purtroppo anche questa volta inter-site @handymenny