PPCTQhhPLHjox se parli di Tim, più che spente, proprio ci sono pochi siti attivi. Di che zona parli?
Che telefono hai?
Segnalazioni 5G Tim a Padova
Ho Vodafone con iPhone 12 Pro e vedo il 5 G solo in alcune zone, possibile che alcune antenne 5G siano spente?
PPCTQhhPLHjox a Padova a me paradossalmente mi da 5G praticamente dappertutto, anche se velocità “da 5G” a Padova le ho viste solamente nei due siti segnati da LTEItaly
qualcuno sa con che criterio TIM (e gli altri operatori) copre le grandi città? Ho notato che l’ex monopolista inizia dalle BTS in corrispondenza delle centrali, ma poi, come continuano?
quindi la situazione è in movimento non sono fermi come mi sembrava
edom mamma mia, installano ancora le AEQD.. (per chi non lo sapesse, è il vecchio modello di AAU nokia, ora rimpiazzato dalle AEQE installate da vodafone ed iliad)
luigirusso98 le nuove non hanno quella "griglia" in basso se non sbaglio
PPCTQhhPLHjox rispetto a W3, VF e addirittura Iliad sono molto indietro… al momento l’unica AAU che pare funzionare correttamente è quella situata nel Parco Guizza Sant’Agostino (che nonostante sia solo B1+B3 è riuscita ad arrivare a 730 mbps in download)
edom è quello che in fondo c'è il supermercato alì?
PPCTQhhPLHjox esatto!
- Modificato
anche la BTS eNodeB 703351 ha il 5G (speed test dall’A13) anche se non ho potuto notare se c’erano le AAU o meno @handymenny
edom Vista la vicinanza con 700014, do per scontato sia 5G inter-site, se così non fosse fammi sapere poi
@edom @handymenny La BTS del Portello 701217 (area universitaria) è stra lenta su sim Tim, rispetto a luglio, però da Netmonster noto che è stato abilitato il 5G NSA.
simonebortolin andrò a dare un’occhiata nei prossimi giorni se hanno installato le AAU oppure se è inter-site con quella della Stanga
- Modificato
simonebortolin TIM sta abilitando un bel po' di UpperLayerIndication apparentemente anche senza l'effettiva presenza del 5G, quindi che ora la BTS segnali la disponibilità del 5G (appunto mediante UpperLayerIndication) può non voler dire nulla.
Non mi è chiaro se sia in previsione di una accensione massiva di DSS, N28 o chissà cosa, però diciamo che già era poco affidabile quel parametro, ora per quanto concerne TIM lo è ancor meno