matteocontrini Eh lo so, questo non me lo so speigare a meno di ipotizzare qualche strano ordine superiore, ma non sono proprio il tipo.
OF è chiaro che fa di tutto per puntare OS/OI in C&D, a prezzi per nulla calamitieri considerando l'alto investimento dello stato. Lasciando comunque una rete di trasporto indecente (stiamo parlando di 16€/linea al mese + kit e simili), facendo in modo che offerte a meno di 30€/mese siano instenibili
edd In area nera per fortuna esistono alterantive.... io parlo che OF sogna un Open Stream in C&D:
Inoltre Open Fiber in C&D sogna un Open Internet per tutti per poter guadagnare ancora di più
In A&B non avrebbe motivi di sognare ciò perché perderebbe provider in favore delle altre alternative, e lì è più improtante massimizzare gli affitti di linee per rientrare degli investimenti, ovvimanete, mentre in C&D ogni euro in più un vantaggio.
So perfettamente che non hanno motivo di investire, e grazie anche al fatto che OF si diverte ad aggiungere miniPNC ovunque. Non è assolutamente né fantasioso né altro, ed è ora di vedere Open Fiber come un dio, lo era 5 anni fa' ma ora non mi sembra e stanno venendo a galla tutti i problemi di una rete costruita al risparmio.
Facendo open stream gli operatori che vogliono vendere su bul rimangono i piccoli che investono tanto in assistenza sopratutto prevendita. Ed il mio ragionamento non è per nulla fantasioso, è così, lo hanno detto anche alcuni esponenti di operatori che vogliono far passivo su OF (fin Lenfiber), ti consiglio di informati meglio!
matteocontrini Poi, stiamo commentando che POP A&B sono KO, dove sicuramente il passivo non manca. Se proprio il guasto di oggi avrà un effetto, sarà quello di spingere più operatori a fare passivo, sicuramente non a scegliere Open Stream...
Questo è il mio sogno, sono sicuro che se uno dei big arriva a fare passivo su C&D, ne arriveranno, con calma, anche altri. Avere i Big in passivo farà si che OF investa su OS (si spera).
Però sinceramente ogni tanto vorrei anche evitare che tanti minimizzano i down di Open Fiber, perché sembra che qualsiasi sua decisione sia la migliore possibile ed un CULT. Come se non ci fosse una decisione migliore.
chris190 Semplicemente qualcuno non affitta una singola fibra dall'autostrada brescia padova per illuminarla con sue ottiche a 800 Gbps facendo pubblicità del loro record e poi mandare ko tutto il triveneto per un cambio di guardrail.....