Mi state dicendo che in tutto questo patatrac i provider che davano IPv6 attivo non sono andati giù mentre tutti gli altri si?

Io dico ben gli sta, sia mai che i fuckup di OF contibuiscano a aumentare la diffusione di IPv6 in Italia 🙃

[cancellato] Dimensione che forniscono l'accoppiata IPv4 in PPPoE e IPv6 nativo (IPoE)

Ma sei sicuro di questa cosa? Io ero rimasto che anche loro trasportavano IPv6 in PPPoE 🤔

edofullo Mi state dicendo che in tutto questo patatrac i provider che davano IPv6 attivo non sono andati giù mentre tutti gli altri si?

no nel ripristino di temporaneo va meglio IPv6

[cancellato]

giusgius ? Il tunnel PPPoE riceve un IP in IPv4, e poi il prefisso IPv6 in PD,

Leggendo questo però a me sembra DHCPv6 su PPPoE, non nativo IPv6 su Ethernet.

Quindi se ti cade la PPPoE cade anche IPv6.

Forse giusgius può chiarirci il dubbio

edofullo Confermo, è via PPPoE per entrambi

Sunto della situazione: ci sono problemi di MTU(alcune pagine web non caricano) e di banda ?

[cancellato] allora se anche IPv6 è inviato via PPPoE, come fa a beccare le risposte per MTU superato e adattarlo? 🤔

Beh ma deve arrivare all’host quello, ci pensa la CPE.
          Per il PC è nascosto il tunnel PPP

Ok ho capito il punto… tu dici chi manda il packet too big se il collo di bottiglia è sotto un tunnel nascosto nella rete OF.

Bella domanda 😂
          Io fossi mi farei un bel PCAP di ICMP per capire un attimo… se qualcuno con queste linee vuole farlo.

Padova, ancora down, nessuna connessione.

• Hadx ha risposto a questo messaggio

[cancellato] A quanto pare il problema non è ancora rientrato del tutto.

A me comunque sembra andare tutto bene invece, Tiscali. MTU è sempre al solito 1480, ho anche un IPIP+IPSec che sta funzionando senza problemi apparentemente (lo sto usando ora per accedere al forum).

x_term può essere che il mio ISP deve riconfigurare qualcosa e per quello non ho ancora la linea funzionante?

Buongiorno vivo a Padova e da ieri non ho connessione internet con tiscali ftth su rete openfiber .. Luci modem (fritbox 75 30) e Ont Tutte ok ma connessione internet assente.... Contattato assistenza tiscali sia via wattapp che tramite app ma nessuna risposta.... Voi sapete qualcosa? Grazie

• Mark0 ha risposto a questo messaggio

x_term Magari alcuni circuiti sono regolari mentre altri no, la maggior parte delle lamentele oggi mi arrivano dal Veneto e non dal Friuli.

Ad ogni modo nel primo pomeriggio verrà svolto un ulteriore intervento che forse dovrebbe risolvere tutto in maniera definitiva.

Io sono a Teolo Padova e confermo che qui la connessione c’è ma è come non ci fosse. Solo qualche sito (2 su 100?) no Speedtest e velocità neanche quantificabili

andreagdipaolo il friuli ci ha pochi PCN A&B (2/3), tutto il resto è C&D, di cui immagino che non tutti siano rilegati direttamente nel nord est...

giusgius Lagosanto (FE).

simonebortolin Mi riferisco ovviamente ai clienti che ieri erano offline, e che quindi sono rilegati in quel modo. Che motivo avrei di parlare in questo momento di clienti che ieri non erano vittime del guasto?

Comunque in A&B si chiamano POP

Incredibile dopo quasi 24 ancora niente.
                      Aberrante. Padova

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile