edofullo Mi state dicendo che in tutto questo patatrac i provider che davano IPv6 attivo non sono andati giù mentre tutti gli altri si?
no nel ripristino di temporaneo va meglio IPv6
edofullo Mi state dicendo che in tutto questo patatrac i provider che davano IPv6 attivo non sono andati giù mentre tutti gli altri si?
no nel ripristino di temporaneo va meglio IPv6
edofullo Ma sei sicuro di questa cosa?
giusgius ? Il tunnel PPPoE riceve un IP in IPv4, e poi il prefisso IPv6 in PD,
Leggendo questo però a me sembra DHCPv6 su PPPoE, non nativo IPv6 su Ethernet.
Quindi se ti cade la PPPoE cade anche IPv6.
Forse giusgius può chiarirci il dubbio
Sunto della situazione: ci sono problemi di MTU(alcune pagine web non caricano) e di banda ?
gandalf2016 Così sembra...
giusgius edofullo e allora se anche IPv6 è inviato via PPPoE, come fa a beccare le risposte per MTU superato e adattarlo?
[cancellato] allora se anche IPv6 è inviato via PPPoE, come fa a beccare le risposte per MTU superato e adattarlo?
Beh ma deve arrivare all’host quello, ci pensa la CPE.
Per il PC è nascosto il tunnel PPP
Ok ho capito il punto… tu dici chi manda il packet too big se il collo di bottiglia è sotto un tunnel nascosto nella rete OF.
Bella domanda
Io fossi mi farei un bel PCAP di ICMP per capire un attimo… se qualcuno con queste linee vuole farlo.
Padova, ancora down, nessuna connessione.
[cancellato] A quanto pare il problema non è ancora rientrato del tutto.
A me comunque sembra andare tutto bene invece, Tiscali. MTU è sempre al solito 1480, ho anche un IPIP+IPSec che sta funzionando senza problemi apparentemente (lo sto usando ora per accedere al forum).
Buongiorno vivo a Padova e da ieri non ho connessione internet con tiscali ftth su rete openfiber .. Luci modem (fritbox 75 30) e Ont Tutte ok ma connessione internet assente.... Contattato assistenza tiscali sia via wattapp che tramite app ma nessuna risposta.... Voi sapete qualcosa? Grazie
x_term Magari alcuni circuiti sono regolari mentre altri no, la maggior parte delle lamentele oggi mi arrivano dal Veneto e non dal Friuli.
Ad ogni modo nel primo pomeriggio verrà svolto un ulteriore intervento che forse dovrebbe risolvere tutto in maniera definitiva.
andreagdipaolo il friuli ci ha pochi PCN A&B (2/3), tutto il resto è C&D, di cui immagino che non tutti siano rilegati direttamente nel nord est...
simonebortolin Mi riferisco ovviamente ai clienti che ieri erano offline, e che quindi sono rilegati in quel modo. Che motivo avrei di parlare in questo momento di clienti che ieri non erano vittime del guasto?
simonebortolin PCN A&B (2/3)
Comunque in A&B si chiamano POP
Incredibile dopo quasi 24 ancora niente.
Aberrante. Padova
Confermo che cambiando manualmente l'MTU a 1400 tutti i problemi sono spariti. Questa mattina andava solo Google e pochi altri siti, con l'MTU a 1400 tutto ok.
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it