Ciao a tutti, anche io di Padova e da ieri niente connessione. Il mio gestore mi ha confermato un guasto importante sulla tratta di Open Fiber ma non ha idea dei tempi di ripristino, siamo a quasi 24h qualcuno sa di che guasto si tratta? E da qualche mese che sono su FTTH di Open Fiber dopo più di 20 anni su ADSL e FTTC di TIM e non ho mai avuto niente del genere. Sono un pò Deluso. Grazie a tutti.

Salve a tutti.
Finalmente hanno sistemato funziona di nuovo bene.
Veggiano ( PD ) FTTH Tiscali.

• [cancellato]

LATIITAY Sì sì lo so benissimo, ma a livello networking se non sai se in trasporto hai PPPoE o IPoE "plain", riesci a costruire ACL di filtro L3 su traffico PPP?

[cancellato] con Linux si puo', utilizzando ad esempio iptables o nft con bridge-nf-filter-pppoe-tagged, cosi' l'header PPPoE viene "ignorato" e netfilter inizia a vedere i pacchetti tunnellati. Con soluzioni hw usate su reti multi-Gigabit come quella di OF bisogna vedere cosa implementano i vendor di turno...

L'irraggiungibilità di siti causa timeout/frammentazione sembra risolta, ma sono assolutamente graditi feedback sia su questo sia sulle prestazioni in termini di velocità.

andreagdipaolo Teolo padova risolto viaggio a 800 in piena linea con quanto prima del guasto

giusgius xzvice quale comune?

Borgo Veneto (PCN Ospedaletto Euganeo)

comunque, grazie al suggerimento di @handymenny, ovvero quello di abbassare l'MTU a 1300 si era risolto (stamattina con l'MTU a 1492 non andava quasi nulla, poi l'ho messo a 1300 e tutto funzionava, mi ha detto di provare al max 1466 e funzionava lo stesso, quindi l'ho tenuto)

Ora sono appena tornato e ho provato a rimetterlo a 1492 e sembrerebbe funzionare bene

(tralasciamo l'upload del server di vodafone che da windows da problemi 😅)

andreagdipaolo

Bobolenta PD funziona correttamente, ma la velocita del down per ora rimane fra 80 e 150

LucaPiz Era un problema che riscontravi già in precedenza?

xzvice Meno male 😀

• LucaPiz ha risposto a questo messaggio

LucaPiz

nghe sens fai 5ms meno di me e siamo relativamente vicini

giusgius solitamente era fra i 500 e 700. Qualche test prima di quello postato ne ho eseguito uno con 509 in down ma in tutti i successivi non è andata oltre i 150. Mai visto nulla sopra il 700 comunque

LucaPiz riusciresti a farmi questo da cmd e a mandare quello che ti esce?
            tracert test2.fibertelecom.it

• LucaPiz ha risposto a questo messaggio

xzvice

• xzvice ha risposto a questo messaggio

LucaPiz grazie mille, comunque non serve che nascondi gli ip locali (192.168.x.x)

Terrassa Padovana (PD) ancora down

nuke79 Un mio cliente da Schio ha risolto riavviando anche l'ONT.
                  Provaci.

• nuke79 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile