Copertura FTTH Verbania
DRV è pieno di lavoro, ma se ti ha detto marzo, è perchè loro hanno una data approssimativa di attivazione
dani12_ speriamo speriamo, intanto mi arrangerò con qualche sim nel cellulare e l'adsl. Speriamo almeno quello sia stabile anche se non veloce.
IlariaBressi sicuramente, anzi già sono grato che mi ha risposto e lo ringrazio per la gentilezza. Siamo ottimisti magari è metà febbraio
DRV Ti posso dire che ho provato iliad un po' in giro e lasciando stare ping e jitter, ping sui 35-40 ms, le velocità sono molto buone (70-150 download e 10-50 upload), fatti prestare qualche sim di diversi operatori e provali nella tua zona e poi valuta.
Comunque io valuterei anche Eolo 100 se sei coperto.
- Modificato
dani12_ attivare Eolo, per 1 mese, non mi sembra il caso
va bene qualche piano mobile di Iliad o PosteMobile (rete Vodafone)
- Modificato
IlariaBressi Certo per 1 mese non ha senso, però come velocità otterrebbe le stesse sia in download che in upload di una FTTC data la distanza con la cabina.
Se è solo per un mese vai di sim e poi valuta cosa fare.
dani12_ allora devo dire Iliad va molto bene, viaggio a 150 mbps la mattina presto e la sera tardi, di giorno sui 100 circa. Quindi tanto di cappello. Ping sui 50 stabile. Pochi aumenti. Non ho ancora avuto modo di provare gli altri operatori. Solo che ho la famosa iliad 30gb a 5.99 e mi dispiace abbandonarla per quella a 9.99 120gb. Se hai il wifi non ha senso e conto di avere il wifi a breve.
IlariaBressi eolo non voglio provarlo che non ha senso per un solo mese, sopratutto se dopo posso avere la FTTC. Ho visto che in giro hanno linkem in città, sarei curioso di sapere come va. Ma considerati i vincoli non credo lo attiveremo comunque. Fastweb mi piace proprio per l assenza di vincoli, sperem.
Aggiornamento. Alla fine sono riuscito a risalire al corrispondente codice nell'elenco dei lavori degli armadi della tim e con mio sommo dispiacere in pratica l'armadio a cui probabilmente sono attaccato risulta così
VERBITAB INTRA PIEMONTE VERBANIA VERBITAB015 32300C_3I ONU da armadio Upgrade 200M Pianificato SOSPESA Pianificazione sospesa per motivi tecnici
Il fatto è che tutti gli altri sono stati fatti tra il 2017 e il 2018. Possibile mai che solo questo sia rimasto bloccato per motivi tecnici (in tutta Verbania sono gli unici 20 numeri civici ad essere scoperti)? A questo punto ci spero molto poco che per Marzo dopo 4 anni improvvisamente lo sistemano! Non è che fa parte di quegli armadi che sono stati bloccati dall'agcom 2 anni fa quando Tim aveva fatto concorrenza sleale e OF ha denunciato? Che ne pensate?
Ciao ragazzi, ieri passavo in via Roma e ho notato che per lo meno nel tratto tra piazza mercato e il supermercato Tigros sono montati i roe. Non so da quanto tempo. Ero in macchina ma guardando in via lamarmora mi sembra che non ci sia ancora l'arlo ma ero di fretta quindi non ho controllato bene.
Ho poi confrontato gli indirizzi in cui fibercop da "connesso" ma sul sito tim risulta solo fttc nonostante siano attivi gli arlo. Chissà come mai, ormai sono parecchi mesi che hanno finito i lavori
via muller sono montati da 4 mesi
- Modificato
Aggiornamento. Mi hanno attivato la linea fastweb e il tecnico mi ha spiegato che quell armadio è solo una derivazione della centrale principale. In sostanza parte in fibra dalla centrale poi arriva all'armadio e da lì continua fino in casa. Arrivano circa 40/9mb in allineamento ma l'impressione che ho io è che fastweb ha messo un cap a 30mb. Lo speed test supera i 30mb ma poi si vede che piano piano scende sotto i trenta. Upload sono circa 7. Esiste un modo per farseli s-cap-pare?
Quindi in sostanza dice che in quell'armadio ti arrivano l ADSL solo perché in realtà non risulta agli operatori ma non c è ADSL né fibra. È connesso alla fibra direttamente dalla centrale. Almeno questo è quello che ho capito...