dani12_ IlariaBressi Alcuni civici a Intra sono già coperti, ma come diceva Lollo96, non penso che quel permesso sia per Fibercop dato che è stato rilasciato a Fastweb.
lollo96 dani12_ ho visto! Finalmente dopo mesi riprendono (a rilento) i lavori 😅. Per il momento si sono soffermati solo su intra, chissà quando inizieranno a pallanza. In ogni caso non ho visto permessi sull'albo pretorio del comune. Vedremo nei prossimi giorni
lollo96 Ciao ragazzi, oggi ho visto lavori di stesura fibra al ponte del plusch e anche davanti alla centrale tim di pallanza
lollo96 Ciao, oggi in via lamarmora ho visto lavorare un tecnico tim al roe. Speriamo stia continuando la copertura di fibercop nella nostra zona. Inoltre ho visto che di fronte alla lidl è stata posata la fibra dall'armadio fino avanti alla via. Vicino all'armadio è apparso un tombino di "retelit" non so se c'entra con fibercop
dani12_ lollo96 I lavori vicino alla lidl li ho visti anche io, potrebbe centrare qualcosa retelit ma non so, magari stavano rilegando qualcosa di loro dato che hanno una rete in fibra ottica. Poi ho visto che hanno aggiornato la mappa agcom con la copertura di ogni civico e si vedono i pochi civici a Intra coperti da FTTH.
lollo96 dani12_ ho controllato sull'albo pretorio del comune e in questi giorni in piazza Garibaldi a pallanza devono posare fibra windtre. Non saprei se possa centrare con un qualche tipo di ftth
dani12_ lollo96 Non credo, dato che windtre non ha una propria rete ftth (dato che per l'ftth si appoggia ad altri operatori per i servizi consumer) l'unica cosa che mi viene in mente è il rilegamento di qualche loro apparato.
DRV In via colombo nei pressi della coop siamo ancora con i 20 mega, come nel 1997... Incredibile. Tra l'altro penso sia l'unica zona del comune di verbania senza la FTTC. Vergognoso.
lollo96 DRV via Belgio a Sant'Anna è nella stessa situazione. Anche trobaso mi sa. L'unica cosa che non capisco è su che base decidano di coprire adesso in ftth. Se vanno di sto passo ci metteranno altro che fine 2023 per coprire verbania.
pietrocalde DRV mi trovo nella stessa situazione, abito a san giuseppe e mi tocca usare l'fwa di tim :,c
DRV SalvatoreSolano Il fatto e' che Intra e' totalmente coperta tranne mezza strada, questa è l'assurdità 😃
DRV lollo96 In via colombo a quanto pare il problema e' stato che l'armadietto e' posizionato su suolo privato, quindi hanno avuto problemi per avere i permessi per i lavori in passato. Ora pero' poiche' quella zona e' stata bypassata, probabilmente ci torneranno quando faranno le FTTH per tutta la citta'. Speriamo che non decidano di bypassarla per sempre 😂
dani12_ @MassimoC Scusa il disturbo ma per caso ti sei occupato della progettazione FTTH Fibercop nella città di Verbania?