DRV È una cabina TIM, taggo @LoreBlack per conferme riguardo la copertura del suo indirizzo dato che risulta pianificato.

DRV se c'è scritto pianificato, sicuramente, prima o poi verrà attivato.
Ci sono degli elenci che potresti controllare, ma meglio affidarsi a Lorenzo

• DRV ha messo mi piace.

Ho scritto a @LoreBlack come mi avete consigliato! Vediamo se riusciamo a risolvere questa situazione sarebbe fantastico! Grazie mille

• dani12_ ha risposto a questo messaggio

DRV Hai novità?

• DRV ha risposto a questo messaggio
    • DRV ha messo mi piace.

dani12_ grazie per l'interessamento, mi ha detto che le attiveranno a Marzo ma poi non mi ha più risposto. Ho la vaga sensazione che dovrò disdire netflix, etc etc per i prossimi mille anni 😂😂😂

DRV Porta pazienza per questi mesi, comunque vedremo gli sviluppi di FiberCop, magari poi ti copriranno.

• DRV ha messo mi piace.

DRV è pieno di lavoro, ma se ti ha detto marzo, è perchè loro hanno una data approssimativa di attivazione

• DRV ha messo mi piace.

dani12_ speriamo speriamo, intanto mi arrangerò con qualche sim nel cellulare e l'adsl. Speriamo almeno quello sia stabile anche se non veloce.

IlariaBressi sicuramente, anzi già sono grato che mi ha risposto e lo ringrazio per la gentilezza. Siamo ottimisti magari è metà febbraio 😀😀😀

DRV Ti posso dire che ho provato iliad un po' in giro e lasciando stare ping e jitter, ping sui 35-40 ms, le velocità sono molto buone (70-150 download e 10-50 upload), fatti prestare qualche sim di diversi operatori e provali nella tua zona e poi valuta.
              Comunque io valuterei anche Eolo 100 se sei coperto.

dani12_ attivare Eolo, per 1 mese, non mi sembra il caso 😅
                va bene qualche piano mobile di Iliad o PosteMobile (rete Vodafone)

• dani12_ e DRV hanno risposto a questo messaggio
                • DRV ha messo mi piace.

IlariaBressi Certo per 1 mese non ha senso, però come velocità otterrebbe le stesse sia in download che in upload di una FTTC data la distanza con la cabina.

Se è solo per un mese vai di sim e poi valuta cosa fare.

• DRV ha messo mi piace.

dani12_ allora devo dire Iliad va molto bene, viaggio a 150 mbps la mattina presto e la sera tardi, di giorno sui 100 circa. Quindi tanto di cappello. Ping sui 50 stabile. Pochi aumenti. Non ho ancora avuto modo di provare gli altri operatori. Solo che ho la famosa iliad 30gb a 5.99 e mi dispiace abbandonarla per quella a 9.99 120gb. Se hai il wifi non ha senso e conto di avere il wifi a breve.

IlariaBressi eolo non voglio provarlo che non ha senso per un solo mese, sopratutto se dopo posso avere la FTTC. Ho visto che in giro hanno linkem in città, sarei curioso di sapere come va. Ma considerati i vincoli non credo lo attiveremo comunque. Fastweb mi piace proprio per l assenza di vincoli, sperem.

DRV Si aspetta FTTC, se usi tanto internet puoi fare un mese di sim con GB illimitati però costano un po', se no ti fai un'altra sim con iliad con l'offerta da 9.99 al mese.

dani12_ perché dove si trova l'antenna eolo?

Queste sono le bts vicine alla coop:

Il cerchio azzurro è la coop

Rosso = Vodafone
                        Marrone = Iliad
                        Arancione = WindTre
                        Blu = Tim

Fonte

• DRV ha messo mi piace.

DRV Il sito che mostra le BTS non so il perchè ma non mi mostra la BTS più vicina però la zona dove c'è la coop risulta coperta da Eolo 100 (100 in download e 20 in upload).

Anche se a questo punto ti conviene FTTC.

• DRV ha messo mi piace.

dani12_ ahhhhh ecco perché iliad va così bene, è vicinissimo. Di conseguenza andrà molto bene anche wind, forse per arrangiare potrei fare la prova wind 100gb tutto gratis. Così nel caso mi trovo anche una sim wind in più.

5 giorni dopo

dani12_

Aggiornamento. Alla fine sono riuscito a risalire al corrispondente codice nell'elenco dei lavori degli armadi della tim e con mio sommo dispiacere in pratica l'armadio a cui probabilmente sono attaccato risulta così

VERBITAB INTRA PIEMONTE VERBANIA VERBITAB015 32300C_3I ONU da armadio Upgrade 200M Pianificato SOSPESA Pianificazione sospesa per motivi tecnici

Il fatto è che tutti gli altri sono stati fatti tra il 2017 e il 2018. Possibile mai che solo questo sia rimasto bloccato per motivi tecnici (in tutta Verbania sono gli unici 20 numeri civici ad essere scoperti)? A questo punto ci spero molto poco che per Marzo dopo 4 anni improvvisamente lo sistemano! Non è che fa parte di quegli armadi che sono stati bloccati dall'agcom 2 anni fa quando Tim aveva fatto concorrenza sleale e OF ha denunciato? Che ne pensate?

Ciao ragazzi, ieri passavo in via Roma e ho notato che per lo meno nel tratto tra piazza mercato e il supermercato Tigros sono montati i roe. Non so da quanto tempo. Ero in macchina ma guardando in via lamarmora mi sembra che non ci sia ancora l'arlo ma ero di fretta quindi non ho controllato bene.
                          Ho poi confrontato gli indirizzi in cui fibercop da "connesso" ma sul sito tim risulta solo fttc nonostante siano attivi gli arlo. Chissà come mai, ormai sono parecchi mesi che hanno finito i lavori

via muller sono montati da 4 mesi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile