cravatta Ottimo, il modem è l'Home&Life di zyxel, già da un paio d'anni spediscono questo.
upgrade da un 100 mega a una 200 wind
@cravatta
quando ho richiesto l'upgrade dalla 100 alla 200 (windtre) ho fatto tutto per telefono con il reparto commerciale, hanno fatto le verifiche su copertura e compatibilità apparato (il tuo modem) dopodichè ha inserito la pratica e nel giro di un paio d'ore il modem si è riallineato alla nuova portante e al nuovo profilo. Non c'è bisogno di alcun intervento del tecnico sull'armadio o di altro, i "rubinetti" li aprono direttamente loro.
Dopo l'upgrade la velocità è stata limitata a 100megabit per altri due o tre giorni, il tempo che il nuovo profilo si aggiornasse anche sull'area clienti, dopodichè l'upgrade è completo e basterà riavviare il modem o la ppoe e si navigherà a velocità "sbloccata" e proporzionale alla tua portante.
JoshuaTree si anche a me hanno dato subito il numero pratica. Non ancora vado da mio suocero ma vedo ancora sull app fttc a 100 mega quindi ancora sbloccano tutto evidentemente. Però è successo ieri pomeriggio, ci può stare .
Grazie mille ! Attendiamo !
cravatta Grazie mille ! Attendiamo
!
Il tutto dipende da Telecom/Tim, è lei che effettuerà l'upgrade nel momento che Wind3 ne fa richiesta.
- Modificato
Andrea786 è gratuito da quando hanno unificato i brand wind e tre. Prima era a pagamento, ~25€
- Modificato
handymenny a interessante quasi quasi provo a sentire
Aggiornamento : ho telefonato e mi hanno confermato che il passaggio alla 200mega è gratuito allora l ho richiesto adesso mi devono chiamare per la spedizione del modem
cravatta Vediamo quanto ci mettono a passarmi a 200mega considerando che mi devono spedire il modem a casa , l operatore mi ha detto che la pratica l ha inoltrata e deve essere accettata dal tecnico e poi mi chiamerà il corriere . vedremo al massimo telefono di nuovo e chiedo informazioni , non voleva farla perchè a suo dire passavo da 80mega a 120mega poi ho insistito ed ha fatto partire la pratica , sia su FiberMap che SIto Wind comunque da come velocità 154mega
bo a me hanno aperto pratica e detto niente. ho fatto lo screenshot perchè se mi fanno pagare qualche centesimo vado a lamentarmi su conciliaweb
cravatta guarda io ho anche chiamato il 159 e insistito affinchè ho trovato un operatore che risponda dall Italia ( ultimamente rispondono solo dall Albania ) e mi ha confermato quello che mi hanno detto sulla APP che l unico upgrade gratis è quello verso la FTTH , tutti i passaggi dalla 100 mega alla 200mega sono a pagamento con conseguenti rate del modem e costo di cambio profilo , io fossi in te mi informerei bene e guarderei sulla prossima bolletta , alla fine il numero della pratica non è per passare a 200mega ma era solo che ha segnalato che sono interessato alla 1000 mega per ora mi tengo la 100mega con il Fritz non mi va di essere vincolato con Wind per 4 anni
- Modificato
cravatta a me hanno detto cosi , poi non so , è gia strano che in una società come la Wind ci siano due persone che dicono due cose differenti , se l Albanese ha capito che volevo la 1000mega quando ho parlato chiaramente di 200mega allora la Wind ha problemi , mi hanno detto che tutti i passaggi dalla 100mega alla 200mega sono a pagamento