cravatta se il modem che ha tuo suocero è compatibile con il profilo 35b l upgrade gli e lo faranno nel giro di qualche ora ( deve solo attendere che caricano il profilo sull ONU ) percui vedrà una caduta della linea e poi si riallinerà con valori maggiori , se invece il modem non è compatibile deve attendere che gli arrivi a casa il modem adatto
upgrade da un 100 mega a una 200 wind
- Modificato
cravatta Salve ragazzi, a mio suocero che aveva una fttc 100 tramite chat dell'app wind/tre ho richiesto un upgrade a 200
Devi attendere, la tua richiesta la devono inoltrare alla Telecom, che è detiene la proprietà delle infrastrutture, è sempre Telecom che effettua l'upgrade.
Andrea786 se il modem che ha tuo suocero è compatibile con il profilo 35b
Il modem è compatibile, Wind3, fornisce lo Zyxel Home&Life.
Michele1977 si bisogna vedere se è una recente attivazione , anchio sono in FTTC 100 ma come modem ho un Fritz 7490 che non è compatibile
Michele1977 gli ho fatto il passaggio dalla adsl alla fibra ( 100 ) a gennaio e mi hanno inviato il modem bianco ( credo della marca che dite voi ). Ieri ho provato e mi hanno fatto al primo tentativo L upgrade . Sarò stato molto fortunato
cravatta Ottimo, il modem è l'Home&Life di zyxel, già da un paio d'anni spediscono questo.
@cravatta
quando ho richiesto l'upgrade dalla 100 alla 200 (windtre) ho fatto tutto per telefono con il reparto commerciale, hanno fatto le verifiche su copertura e compatibilità apparato (il tuo modem) dopodichè ha inserito la pratica e nel giro di un paio d'ore il modem si è riallineato alla nuova portante e al nuovo profilo. Non c'è bisogno di alcun intervento del tecnico sull'armadio o di altro, i "rubinetti" li aprono direttamente loro.
Dopo l'upgrade la velocità è stata limitata a 100megabit per altri due o tre giorni, il tempo che il nuovo profilo si aggiornasse anche sull'area clienti, dopodichè l'upgrade è completo e basterà riavviare il modem o la ppoe e si navigherà a velocità "sbloccata" e proporzionale alla tua portante.
JoshuaTree si anche a me hanno dato subito il numero pratica. Non ancora vado da mio suocero ma vedo ancora sull app fttc a 100 mega quindi ancora sbloccano tutto evidentemente. Però è successo ieri pomeriggio, ci può stare .
Grazie mille ! Attendiamo !
cravatta Grazie mille ! Attendiamo
!
Il tutto dipende da Telecom/Tim, è lei che effettuerà l'upgrade nel momento che Wind3 ne fa richiesta.
- Modificato
Andrea786 è gratuito da quando hanno unificato i brand wind e tre. Prima era a pagamento, ~25€
- Modificato
handymenny a interessante quasi quasi provo a sentire
Aggiornamento : ho telefonato e mi hanno confermato che il passaggio alla 200mega è gratuito allora l ho richiesto adesso mi devono chiamare per la spedizione del modem
cravatta Vediamo quanto ci mettono a passarmi a 200mega considerando che mi devono spedire il modem a casa , l operatore mi ha detto che la pratica l ha inoltrata e deve essere accettata dal tecnico e poi mi chiamerà il corriere . vedremo al massimo telefono di nuovo e chiedo informazioni , non voleva farla perchè a suo dire passavo da 80mega a 120mega poi ho insistito ed ha fatto partire la pratica , sia su FiberMap che SIto Wind comunque da come velocità 154mega