Salve ragazzi, a mio suocero che aveva una fttc 100 tramite chat dell'app wind/tre ho richiesto un upgrade a 200 dicendo loro che avevo verificato sul sito ed ero coperto dalla 200mega. Dopo qualche ora mi hanno risposto di fornigli l'indirizzo di casa e dopo verifica mi hanno detto che potevano farmi la 200mega. mi hanno aperto la pratica e mi hanno saluto. tutto in un unico messaggio.

dite che lo faranno? in quanto tempo? sopratutto a costo 0? ripeto mi hanno solo scritto un messaggio, ecco il numero di pratica e fine.

cravatta se il modem che ha tuo suocero è compatibile con il profilo 35b l upgrade gli e lo faranno nel giro di qualche ora ( deve solo attendere che caricano il profilo sull ONU ) percui vedrà una caduta della linea e poi si riallinerà con valori maggiori , se invece il modem non è compatibile deve attendere che gli arrivi a casa il modem adatto

cravatta Salve ragazzi, a mio suocero che aveva una fttc 100 tramite chat dell'app wind/tre ho richiesto un upgrade a 200

Devi attendere, la tua richiesta la devono inoltrare alla Telecom, che è detiene la proprietà delle infrastrutture, è sempre Telecom che effettua l'upgrade.

Andrea786 se il modem che ha tuo suocero è compatibile con il profilo 35b

Il modem è compatibile, Wind3, fornisce lo Zyxel Home&Life.

Michele1977 si bisogna vedere se è una recente attivazione , anchio sono in FTTC 100 ma come modem ho un Fritz 7490 che non è compatibile

Michele1977 gli ho fatto il passaggio dalla adsl alla fibra ( 100 ) a gennaio e mi hanno inviato il modem bianco ( credo della marca che dite voi ). Ieri ho provato e mi hanno fatto al primo tentativo L upgrade . Sarò stato molto fortunato 🥲 🍀

cravatta Ottimo, il modem è l'Home&Life di zyxel, già da un paio d'anni spediscono questo.

@cravatta
          quando ho richiesto l'upgrade dalla 100 alla 200 (windtre) ho fatto tutto per telefono con il reparto commerciale, hanno fatto le verifiche su copertura e compatibilità apparato (il tuo modem) dopodichè ha inserito la pratica e nel giro di un paio d'ore il modem si è riallineato alla nuova portante e al nuovo profilo. Non c'è bisogno di alcun intervento del tecnico sull'armadio o di altro, i "rubinetti" li aprono direttamente loro.
          Dopo l'upgrade la velocità è stata limitata a 100megabit per altri due o tre giorni, il tempo che il nuovo profilo si aggiornasse anche sull'area clienti, dopodichè l'upgrade è completo e basterà riavviare il modem o la ppoe e si navigherà a velocità "sbloccata" e proporzionale alla tua portante.

JoshuaTree si anche a me hanno dato subito il numero pratica. Non ancora vado da mio suocero ma vedo ancora sull app fttc a 100 mega quindi ancora sbloccano tutto evidentemente. Però è successo ieri pomeriggio, ci può stare .

cravatta ottimo , la procedura in caso che si abbia il modem gia compatibile è quella e i tempi sono corretti

Grazie mille ! Attendiamo ☺️!

cravatta Grazie mille ! Attendiamo ☺️!

Il tutto dipende da Telecom/Tim, è lei che effettuerà l'upgrade nel momento che Wind3 ne fa richiesta.

cravatta per curiosità quanto ti hanno fatto pagare per il cambio dalla 100mega alla 200mega ?

Andrea786 nulla!

ho chiesto upgrade. mi hanno risposto: " ok , apriamo la pratica ecco l'id .. arrivederci. tramite chat dall'app wind/3 se mi fanno pagare di più protesto perchè non mi hanno detto nulla

cravatta in teoria se tuo suocero aveva come contratto la 100 mega ed ha chiesto la 200mega dovrebbe essere considerato come cambio profilo percui dovrebbe essere a pagamento a meno che non sia gratuito boh

Andrea786 è gratuito da quando hanno unificato i brand wind e tre. Prima era a pagamento, ~25€

handymenny a interessante quasi quasi provo a sentire

Aggiornamento : ho telefonato e mi hanno confermato che il passaggio alla 200mega è gratuito allora l ho richiesto adesso mi devono chiamare per la spedizione del modem 😃

Andrea786 grande! per questo mi piace questo forum XD

cravatta Vediamo quanto ci mettono a passarmi a 200mega considerando che mi devono spedire il modem a casa , l operatore mi ha detto che la pratica l ha inoltrata e deve essere accettata dal tecnico e poi mi chiamerà il corriere . vedremo al massimo telefono di nuovo e chiedo informazioni , non voleva farla perchè a suo dire passavo da 80mega a 120mega poi ho insistito ed ha fatto partire la pratica , sia su FiberMap che SIto Wind comunque da come velocità 154mega

Andrea786 oggi ho chiesto via chat, mi hanno detto entro 3gg lavorativi quindi entro lunedi. a te devono inviare modem facciamo 5? 😃

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile