Router Keenetic
Io ne vorrei prendere due (pensavo di fare due nodi con due Titan) da usare come WAP. Quindi è inclusa la "rete unificata" trai vari access point? Per me è una feature essenziale, e preferirei tantissimo un titan al posto di un Omada.
- Modificato
tzagor Non è plug-and-play se è questo che ti aspetti. Funziona un po' alla Ubiquiti, devi adottare i vari nodi client nella sezione Sistema WiFi. Il primo lo configuri come router mentre il secondo durante la configurazione iniziale lo imposti in modalità extender mesh, lo colleghi via lan-lan al primo e lo adotti nella sezione Sistema WiFi del router master. Poi appena ti spunta nella lista lo stacchi dal cavo e lo posizioni dove vuoi.
- Modificato
Ma il top gamma attuale tra i modem Keenetic in ambito xDSL sarebbe il "Keenetic Hero DSL" ?
Interessante che specifichino il SoC primario di ogni modem direttamente in chiaro sul sito.
tzagor coprire 300 metri
Io con 4 speedster copro 2 piani da 150 mq e ho segnale pieno con la banda a 5GHz ovunque
tzagor l'omada
Ho provato con gli omada, e nel mio caso ne sarebbero serviti 4 comunque, dato che con 1 non coprivo del tutto nemmeno 1 piano a 2.4 GHz
MiloZ Ma il top gamma attuale tra i modem Keenetic in ambito xDSL sarebbe il "KEENETIC Titan (KN-1810) " ?
Il Titan ha slot sfp quindi è più indicato per FTTH.
Il modello con modem DSL con supporto al 35b è il Keenetic Hero DSL KN-2410 (Link) che verrà rilasciato a breve (hanno avuto problemi con la logistica qualche settimana fa)
Avevo editato prima del tuo post: il TITAN mi pare non abbia proprio un modem xdsl integrato in realtà, quindi il modello Xdsl di punta deve essere proprio l'Hero tra quelli presenti sul sito.
- Modificato
MiloZ
ci sarebbe un AC2600 con 9 porte lan (KN-2510):
ma che per ora non si trova nel sito internazionale, ma in ru/tr
https://keenetic.ru/ru/keenetic-ultra-se
https://keenetic.com.tr/tr/keenetic-peak-dsl
- Modificato
Mi hanno offerto di fare il btester per il loro modem in questo caso HERO che ha lo stesso chipset del draytek 167 e del TPlink VR420, è ho accettato con gran piacere!
é un marchio relativamente nuovo in europa, ma è molto affermato e forte in Russia e Turchia. vediamo, ne parlano davvero bene
Vediamo se riescie a fare meglio del mio draytek (ma sicuramente si)!
chris190 Mi hanno offerto di fare il btester per il loro modem in questo caso HERO
A me è stato mandato un Carrier DSL gratuitamente nell'attesa dell'Hero, a causa dei ritardi con le importazioni.
Da due settimane sto usando il Keenetic Hero DSL a posto del FastGate (ZTE H388Q) dopo aver lottato per vari giorni con il supporto Fastweb per il modem libero (nonostante il mio contratto sia antecedente al 14/12/2020 non volevano sbloccarmelo, ho risolto contattandoli su WhatsApp).
Mi ci è voluto del tempo per migrare tutti i nodi mesh dal vecchio Speedster al nuovo Hero + rifare tutte le configurazioni (importando le impostazioni non ha funzionato, ma non mi sono messo ad indagare, in un giorno ho riconfigurato tutto)
Attualmente la mia rete è composta da tutti questi nodi (8 nodi + l'Hero principale) con cui riesco a coprire quasi 900 mq2 di abitazioni su 5 piani (3 SSID a 2.4GHz e 5GHz, 1 solo a 2.4GHz e 1 solo a 5GHz, su 5 VLAN differenti)
Posto qualche immagine della schermata delle statistiche DSL (purtroppo non ho i dati di linea del FastGate essendo bloccato)
Con UPBO disattivato
Avendo Fastweb ho a disposizione l'IPv6 ma anche se l'indirizzo viene assegnato ai dispositivi, facendo un test con ipv6-test.com mi dice come se non lo avessi. @fl4co , se non sbaglio tu eri riuscito a configurare IPv6 con Aruba sullo Speedster, potresti darmi una mano se non ti dispiace?