ma se prendo il nuovo KN-2410 , poi devo anche acquistare un linksys per collegare un coordless per la telefonia? adesso ho il fritz7530

Christian74 Si, devi abbinare adattatore ata (cisco spa112, linksys pap2t, ecc)

Christian74 ma se prendo il nuovo KN-2410 , poi devo anche acquistare un linksys per collegare un coordless per la telefonia? adesso ho il fritz7530

Puoi collegare il 7530 ad una porta del nuovo modem.
    PS
    Ho visto su AliExpress il kn 2111 a 159€, non credo che il 2112 costi la cifra menzionata.

• paghy ha risposto a questo messaggio

pioccd Arriverà presto anche questo, ma non posso dire di più 🤫

Ata voip o router all-in-one? In tal caso aspetto e prendo il secondo😉

paghy il modello venduto su AliExpress è il, Keenetic KN-2111-01TR MODEM EXTRA VDSL2/ADSL2 + 4P

Interessato a provarli, quando e se potrò, penso di prenderne uno per casa di mia mamma, però la versione 35b.

Michele1977 Come direbbe Maurizio Costanzo "state boni" non mettiamoci fretta, che mi finiscono subito le ferie ahahah

Michele1977

Michele1977 il modello venduto su AliExpress è il, Keenetic KN-2111-01TR MODEM EXTRA VDSL2/ADSL2

Sicuramente ridimensioneranno i prezzi per il mercato occidentale

• fl4co ha risposto a questo messaggio

paghy Io ho riscontrato addirittura un taglio di prezzi da noi. Lo Skipper costava 55 e ora sta a 45 su amazon, il Titan da 125 a 100.

fl4co secondo me i prezzi sono diminuiti perché sono in arrivo i nuovi modelli DSL. Il Titan io l'avrei lasciato a quel prezzo, probabilmente avranno i loro buoni motivi

un mese dopo

Io ne vorrei prendere due (pensavo di fare due nodi con due Titan) da usare come WAP. Quindi è inclusa la "rete unificata" trai vari access point? Per me è una feature essenziale, e preferirei tantissimo un titan al posto di un Omada.

tzagor e preferirei tantissimo un titan al posto di un Omada.

🧐

• tzagor ha risposto a questo messaggio
                  • Autore
                  • Modificato

tzagor Non è plug-and-play se è questo che ti aspetti. Funziona un po' alla Ubiquiti, devi adottare i vari nodi client nella sezione Sistema WiFi. Il primo lo configuri come router mentre il secondo durante la configurazione iniziale lo imposti in modalità extender mesh, lo colleghi via lan-lan al primo e lo adotti nella sezione Sistema WiFi del router master. Poi appena ti spunta nella lista lo stacchi dal cavo e lo posizioni dove vuoi.

• tzagor ha risposto a questo messaggio

mark129 Beh, non mi occorre coprire 300 metri quadri di ufficio, ne userei due per un uso domestico in una casa di 2 piani.
                    Anche se costassero uguale, l'omada ha al massimo un'altra porta ethernet, mentre averne due o tre per access point mi farebbero comodo, nulla più

paghy Quindi uno dei due farebbe per forza da router? Quindi aggiungerebbe un'altro strato di NAT, capisco.

Ma il top gamma attuale tra i modem Keenetic in ambito xDSL sarebbe il "Keenetic Hero DSL" ?
                        Interessante che specifichino il SoC primario di ogni modem direttamente in chiaro sul sito.

• GdiunG ha messo mi piace.

tzagor che io sappia si, non so se puoi settare il primo solo come access point e associare il secondo mia mesh

tzagor

tzagor coprire 300 metri

Io con 4 speedster copro 2 piani da 150 mq e ho segnale pieno con la banda a 5GHz ovunque

tzagor l'omada

Ho provato con gli omada, e nel mio caso ne sarebbero serviti 4 comunque, dato che con 1 non coprivo del tutto nemmeno 1 piano a 2.4 GHz

MiloZ Ma il top gamma attuale tra i modem Keenetic in ambito xDSL sarebbe il "KEENETIC Titan (KN-1810) " ?

Il Titan ha slot sfp quindi è più indicato per FTTH.
                          Il modello con modem DSL con supporto al 35b è il Keenetic Hero DSL KN-2410 (Link) che verrà rilasciato a breve (hanno avuto problemi con la logistica qualche settimana fa)

• MiloZ ha risposto a questo messaggio

paghy Il Titan ha slot sfp quindi è più indicato per FTTH.
                            Il modello con modem DSL con supporto al 35b è il Keenetic Hero DSL KN-2410 (Link) che verrà rilasciato a breve (hanno avuto problemi con la logistica qualche settimana fa)

Avevo editato prima del tuo post: il TITAN mi pare non abbia proprio un modem xdsl integrato in realtà, quindi il modello Xdsl di punta deve essere proprio l'Hero tra quelli presenti sul sito.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile