Router Keenetic
Segnalo:
fl4co Dopo aver chiesto a Keenetic se hanno intenzione di implementare MAP-T, sono stato ricontattato ed effettivamente sembrerebbero interessati. Hanno però bisogno di qualcuno che sia in grado di testare la rete (quando sarà implementata).
Se c'è qualcuno che ha Sky, la voglia e le competenze per fare testing e debugging aiutando i dev del firmware a implementare MAP-T mi contatti. Sono disposti a spedire tutta l'attrezzatura necessaria.
- Modificato
Filippo94 In totale ho 2 keenetic skipper (quelli con le usb) e 3 keenetic speedster (quelli senza) tutti configurati in un sistema mesh (o come lo chiamano loro "Sistema WiFi")
Io mi trovo benissimo, ho due nodi che sono via wireless (presto verranno cablati) e non mi hanno dato alcun tipo di problema. Gestisco tutto dal nodo principale che è in cascata la Fastgate (lo sostituirò con l'Hero DSL appena disponibile) e le impostazioni si 'propagano' sui nodi periferici. Attualmente ho configurato tre segmenti di rete (casa, ospiti, domotica) il software è ricco di funzionalità (quasi alla pari dei 'tik ma molto più user-friendly) e dove la GUI non arriva si possono modificare alcune impostazioni via CLI. Per il prezzo sono tutto grasso che cola (45€ keenetic skipper, 37€ keenetic speedster su amazon.it)
Io ho il Keenetic Skipper, pensavo di essere l'unico in Italia
- Modificato
fl4co Io ho scoperto i Keenetic sul gruppo telegram (probabilmente grazie a te, hai aruba come connessione fissa?) e ho ordinato i due skipper per provarli. Mi sono trovato benissimo e successivamente ho acquistato anche gli altri speedster. Ne acquisterò di nuovi per coprire meglio tutto il palazzo
ciao dove gli avete acquistati on line?
Christian74 Su amazon ci sono tutti i modelli disponibili qui
- Modificato
paghy Io mi trovo benissimo, ho due nodi che sono via wireless (presto verranno cablati) e non mi hanno dato alcun tipo di problema.
Molto interessanti. Quello che trovo limitante (al momento) è:
- per i nodi secondari l'assenza di modello/i alimentati via POE e impermeabili per l'esterno (spesso chi ha bisogno di più nodi, ha pure giardino/cortile da coprire)
- per il router centrale un modello "più veloce/accessoriato" (sono fermi a cpu MMIPS dual core da 800/900 mhz.... Praticamente sono tutti dei Mikrotik HEX v3 dal lato hardware... Non certo delle "ferrari").
Entrambe le cose immagino saranno colmate nel tempo, come anche la presenza di modelli Wifi 6E.
Se "rimedieranno" potrei valutarli fra qualche anno quando sarà da aggiornare la mia rete Mikrotik (RB4011 + 8 AP alimentati via POE).
paghy ma dove a me non da niente!
LSan83 >
LSan83 per i nodi secondari l'assenza di modello/i alimentati via POE e impermeabili per l'esterno (spesso chi ha bisogno di più nodi, ha pure giardino/cortile da coprire)
Purtroppo non penso arrivino in fretta, anche perché in Russia/Turchia non li vendono (lì è il loro mercato principale)
LSan83 per il router centrale un modello "più veloce/accessoriato" (sono fermi a cpu MMIPS dual core da 800/900 mhz.... Praticamente sono tutti dei Mikrotik HEX v3 dal lato hardware... Non certo delle "ferrari").
Hai ragione, anche se al momento non mi ha dato problemi di rallentameno. (Ho una 200 mega, magari con una connessione che arriva al gigabit si risente questa mancanza di più)
LSan83 Entrambe le cose immagino saranno colmate nel tempo, come anche la presenza di modelli Wifi 6E.
Già questi li vendono in Russia (forse solo WiFi 6 e non 6E), ma già è un buon inizio
Christian74 Ho avuto lo stesso problema io, purtroppo Amazon corregge automaticamente Keenetic in "Kinetic" ed è difficile trovarli. Ci sono i link sul loro sito comunque.
ce ne sono (o sono in arrivo) anche di DSL (KN-2110, KN-2010), anche 35b (KN-2410 e KN-2510) tutti Mediatek.
ci sono (o sono in arrivo) router anche col Mediatek MT7622 (ARM 1.35GHz dual core) (KN-1811 e KN-2710) , gli altri hanno varie versioni dell'MT7621 (quelli più vecchi, loro altri chip)
- Navigabene
- Modificato
Essendo noi partner Keenetic, vi confermo di avere disponibilità anche del 35b in coming soon. Se avete bisogno contattatemi sui riferimenti in bio.