0BIW4N Migrare ad altro operatore già da ora per evitare pive?

Nah... fino a fine anno dovresti essere a posto. Se invece vuoi migrare per altri motivi potrebbe avere senso.

0BIW4N Oppure aspettare e vedere e magari tornare al router di sky con buona pace per i soldi spesi sull'asus?

Aspetti e vedi, spero avviseranno.
Se non avvisano metti temporaneamente lo Sky Hub se smette di funzionare poi decidi se tenere lo sky hub o migrare.

• 0BIW4N ha risposto a questo messaggio
  • 0BIW4N ha messo mi piace.

edofullo Se non avvisano metti temporaneamente lo Sky Hub se smette di funzionare e poi decidi se tenere lo sky hub o migrare.

Guarda non so se hai mai avuto modo di avere a che fare con uno skyhub ma per chiunque vada anche solo un minimo oltre l'utente domestico "classico" è una porcheria inutilizzabile...a parte le scarsissime prestazioni in wifi è anche estremamente limitato a livello di fw...ma sarei disposto a migrare anche solo per il principio di non aver buttato i soldi dell'asus che non sono neanche pochi. Mi dareste un opinione sugli operatori? io ero orientato su vodafone ma necessiterei dell'ONT esterno...sapete se lo installano su richiesta?

0BIW4N io passo a Pianeta Fibra se mettono MAP-T e Fritz/tuttiglialtri non si svegliano

0BIW4N Guarda non so se hai mai avuto modo di avere a che fare con uno skyhub ma per chiunque vada anche solo un minimo oltre l'utente domestico "classico" è una porcheria inutilizzabile...

Lo so che è una schifezza, infatti non consiglio Sky proprio per quello.

0BIW4N sapete se lo installano su richiesta?

In teoria dovrebbero, in pratica sembrano fare di tutto per non farlo.

0BIW4N Mi dareste un opinione sugli operatori?

Non è la discussione adatta: dai prima un'occhiata in sezione Gruppi ed apri un thread a parte per tuo vantaggio, otterresti più attenzione.

Supreme69 Io comunque quando passeranno proverei a mandare una mail in massa ad AVM.

Mi sembra siano abbastanza svegli e rispondano.

edofullo Di solito sono piuttosto attenti alle necessità; una volta che si solleverà la questione gireranno le specifiche in germania.

mark129 Non è la discussione adatta: dai prima un'occhiata in sezione Gruppi ed apri un thread a parte per tuo vantaggio, otterresti più attenzione.

sì in effetti è OT chiedo venia.

Supreme69 io passo a Pianeta Fibra se mettono MAP-T e Fritz/tuttiglialtri non si svegliano

edofullo Io comunque quando passeranno proverei a mandare una mail in massa ad AVM.

Mi sembra siano abbastanza svegli e rispondano.

Nel caso di AVM sì c'è speranza che implementino il MAP-T in tempi brevi...il problema è che non penso che asus sia altrettanto propensa ad investire sul supporto di qualcosa che praticamente serve solo agli utenti sky wifi che come detto sopra si contano sulle dita di 2 mani...o quantomeno magari lo implementano ma non sicuramente in tempi brevi

• mark129 ha risposto a questo messaggio

0BIW4N sì in effetti è OT chiedo venia.

Il consiglio era principalmente a tuo vantaggio: il riflesso è che si migliora pure il SNR di questo thread.
              In un thread apposito puoi specificare la zona, che può fare la differenza, eventuali esigenze particolari (ed altri con simili potrebbero notarlo), dipende da come strutturi il thread a partire dal titolo.

Qualcuno sa dove si può scaricare tsnr.qcow2 da Netgate? Io riesco a trovare solo la ISO ma da parecchi problemi con KVM se la installo normalmente.

Via mail quando ho chiesto la licenza mi è arrivata solo la ISO

La loro documentazione menziona specificatamente:

A KVM-compatible qcow2 virtual machine image is available from Netgate® to use as a basis for running TNSR on KVM.

# virt-install --name TNSR --vcpus=2,sockets=1,cores=2,threads=1 \
              --os-type linux --os-variant centos7.0 --cpu host \
              --network=default,model=virtio --ram 4096 --noautoconsole --import \
              --disk **/var/lib/libvirt/images/tnsr.qcow2**,device=disk,bus=virtio \
              --network bridge=br0,model=virtio --network bridge=br1,model=virtio

edit: non si installava perchè anche lui voleva minimo minimo 4GB di RAM... bah

Dopo aver chiesto a Keenetic se hanno intenzione di implementare MAP-T, sono stato ricontattato ed effettivamente sembrerebbero interessati. Hanno però bisogno di qualcuno che sia in grado di testare la rete (quando sarà implementata).
              Se c'è qualcuno che ha Sky, la voglia e le competenze per fare testing e debugging aiutando i dev del firmware a implementare MAP-T mi contatti. Sono disposti a spedire tutta l'attrezzatura necessaria.

fl4co io non ho tempo purtroppo, dovresti fare un thread apposta o scrivere sul gruppo telegram, molte persone sono coperte da OF in A&B e qualcuno sicuramente lo trovi.

• fl4co ha risposto a questo messaggio

Supreme69 Già scritto sul gruppo Telegram, questo mi sembrava il posto migliore per segnalare l'opportunità ma eventualmente aprirò un thread apposito.

fl4co presente!

• fl4co e CAP hanno risposto a questo messaggio
                    • Modificato

fl4co io potrei essere interessato. ti han dato una idea già del livello di sviluppo/maturità raggiunti col MAP-T? per farsi una idea dell'impegno richiesto...

• fl4co ha risposto a questo messaggio

CAP

hitech95 ha già preso contatti con loro, eventualmente se ci sarà bisogno di estendere il testing sarà lui stesso a contattarti.
                      Per quanto riguardo lo stato dei lavori credo sia ancora tutto in fase di pianificazione, ma bisogna tenere conto che comunque fino a quando Sky non effettua lo switching non è possibile testare nulla.

• CAP ha risposto a questo messaggio

fl4co ok grazie
                        hitech95 contattami pure in privato, do la massima disponibilità a collaborare

• mark129 ha risposto a questo messaggio

CAP contattami pure in privato

E come farebbe? Non ci sono pm qui, se non metti recapiti alternativi nel tuo profilo la vedo dura a contattarti privatamente...

• CAP ha risposto a questo messaggio

Intanto il mio lab prosegue... ancora non funziona del tutto ma eppur si muove:

Comunque è un parto

mark129 chiedo venia. pensavo fosse visibile l'indirizzo e-mail di registrazione (fatta recentissimamente). lo ho aggiunto nelle note

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile