matem7 Con una aggravante. Sky HD nel 2007 quando lanciarono la serie A trasmetteva a 11 megabit/s in 1080i e le immagini erano upscalate per colpa di alcune regie della Serie A (tipo genova) che non aveva ancora le telecamere HD.
Oggi le partite vengono prodotte in 4K HDR e vengono ridotte a questa qualità per colpa di una scelta commerciale.

[cancellato] si probabilmente non c'è ancora il "tutto esaurito" ma dazn prevede entro poco di raggiungere i 2,6 milioni di abbonati. Avranno fatto i loto conti...

Camel90 Con quello che scrivono nella chat di assistenza a cui io ho il piacere di rispondere, non li raggiungeranno presto.

Così il multicast ha funzionato?

Problemi continui con app su smart tv Samsung collegata via ethernet sia inter Genoa che Torino atalanta.
        Trovo indecente visto la tecnologia e la qualità di Sky dover vedere le partite in questo modo e pagare un prezzo così alto.

-g84- Ho notato che su una smart tv Samsung l’app dazn ha avuto qualche problema anche con Torino Atalanta mentre su fire tv stick tutto liscio.

comunque, riflessione semplicistica da 2 euro, DAZN perfetto su smartphone e tablet, un mezzo pianto sulle tv superiori a 40 pollici

Themau64 Non saprei io durante Inter Genoa quando si è bloccato poco prima del primo gol dell’Inter ho provato ad accedere dal telefono e non entrava comunque. Loro dicono che hanno avuto problemi ad una cdn quindi secondo me è indifferente il dispositivo su cui si vedeva il match.

dany9107 non mi riferisco tanto alla fluidità, quanto alla definizione, su un tablet da 10 pollici pare in ultra hd, su 75 pollici .... 🙄

Themau64 beh sì direi che è normale, un 720p sui dispositivi con schermo piccolo è ancora godibile (blocchi a parte), sulle TV abbastanza grandi invece no.
                Siamo nel 2021 e minimo un Full HD ci sarebbe voluto.

Ho guardato Inter-Genoa.
                Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità, non a livello Sky sat ma soddisfacente, meglio dell’anno scorso.
                Unica pecca (limort…. #@!) un ‘buco’ di 2 minuti proprio quando hanno segnato il 3-0.
                TV 50”
                Apple TV 4K
                LTE WINDTRE (160/50)
                Router Mikrotik Chateau=>LAN gigabit

P.S. il buco non è stato causato dal solito riavvio della SIM WINDTRE ogni 4 ore

dany9107 Credo che l'errore di fondo sia il non trasmettere in HEVC o quantomeno in VP9, entrambi supportati dalla maggior parte dei TVbox e TV recenti, con gli 8-10mbps con cui trasmettono oggi potrebbero tirar fuori un 1080p 50fps di alta qualità, netflix trasmette il 4k con 14mbps, è vero che non è codificato in tempo reale, però insomma col full hd non dovrebbe essere così complicato, ne tantomeno costoso.

ochoalmocho P.S. il buco non è stato causato dal solito riavvio della SIM WINDTRE ogni 4 ore

/OT il riavvio delle 4 ore ti ha dato problemi? O dazn è uno di quei servizi "intelligenti" che riconosce il cambio di ip senza bufferare?

Da cellulare ho visto bene, anche i primi minuti che sono stati critici per molti

Vorpal97 la GUI del TIM hub, sulla sezione mcast, credo abbia un bug che non conteggia i frame mcast.
                    Ho già scalato la questione.

Confermo comunque che il multicast era attivo, solo durante il primo tempo, delle due partite delle 18.30 gli streaming erano in unicast per problemi di dazn ma anche di TIM.
                    Il secondo tempo invece, come anche entrambe le partite delle 20.45 sono andate molto meglio.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile