FTTC TIM 60/21
Trasmettendo da smartphone a Tv (Sony con Android 9, modello del 2018) ho avuto dei problemini, poi con l'app DAZN installata sul TV tutto ok.
Il TV è collegato via ethernet a un ASUS AC55U,a sua volta collegato a un 7530.
Qualità simile a Sky via satellite in Full hd (probabilmente un po'inferiore ma la differenza non è clamorosa), visibilmente inferiore invece alle partite trasmesse in 4K

giuse56 A voi come sta andando?

Perfettamente, zero blocchi e qualità più che buona.

Mio padre timhub+ e TIM box... Ha perso i primi 4 minuti e risoluzione ridicola... Io APP su samsung 65q70r almeno risoluzione decente ma stringa rossa 15 volte e persi anche io i primi 5 minuti.... Questa cosa é inconcepibile davvero... Da ufficio indagini..... Le persone pagano per avere un buon prodotto...... Tra abbonamento TIM vdsl e calcio si spendono 50 euro per sto skifo?

Già che non è imploso internet in italia è buona.. però in effetti questa cosa del multicast disabilitato.. vediamo con le partite di domani 😄

ftth tim + timvision box

visione fluida ma qualità dell'immagine migliorabile... un pelino meglio dazn channel live rispetto al canale dedicato alla partita (inter-genoa). Fastidioso il banner dazn con i dettagli della partita che compariva random.
      m-abr attivo sul timbox ma nessuna sessione attiva. Nessuna sincronia tra immagini su timvisionbox app dazn.
      Nessun segnale sul canale 409 del DTT.
      La rete tim dalle mie parti non è collassata affatto. Speedtest su rete tim durante la partita 940/104.

Da un punto di vista "tecnico" direi un 6 meno meno... I miei commensali (appassionati di calcio) sono cmq entusiasti e per loro si vede "benissimo"

edivad99 Sulle tv grandi la differenza si nota e come. Non si può paragonare un 720p a un 1080i.
        L'effetto SD / HD è evidente. Soprattutto se il profilo va a 25fps.

Per essere decente deve essere 1080i / 50 fps con almeno 12 megabit di banda e un buon encoder.

Io devo dire che sia con TIM FTTH che con PianetaFibra nessun problema di visione.
        TIM senza multicast attivo.
        I primi 10 minuti non li ho guardati, quindi non so dire se c'erano problemi.

Qualità -> INDECENTE, non c'è paragone con il satellite.
        Non solo rispetto all'anno scorso, ma anche adesso guardando il canale 4K che ha appena attivato Sky...
        Il tutto ad un prezzo più che doppio rispetto a Sky degli scorsi anni.

Nel 2021 avere come qualità massima il 720p è oltre l'indecenza, siamo ai livelli della prima versione di Sky HD lanciato nel 2006, sono 15 anni fa, non vale assolutamente i 30€ ma neanche la metà.

matem7 Con una aggravante. Sky HD nel 2007 quando lanciarono la serie A trasmetteva a 11 megabit/s in 1080i e le immagini erano upscalate per colpa di alcune regie della Serie A (tipo genova) che non aveva ancora le telecamere HD.
          Oggi le partite vengono prodotte in 4K HDR e vengono ridotte a questa qualità per colpa di una scelta commerciale.

[cancellato] si probabilmente non c'è ancora il "tutto esaurito" ma dazn prevede entro poco di raggiungere i 2,6 milioni di abbonati. Avranno fatto i loto conti...

Camel90 Con quello che scrivono nella chat di assistenza a cui io ho il piacere di rispondere, non li raggiungeranno presto.

Così il multicast ha funzionato?

Problemi continui con app su smart tv Samsung collegata via ethernet sia inter Genoa che Torino atalanta.
                Trovo indecente visto la tecnologia e la qualità di Sky dover vedere le partite in questo modo e pagare un prezzo così alto.

-g84- Ho notato che su una smart tv Samsung l’app dazn ha avuto qualche problema anche con Torino Atalanta mentre su fire tv stick tutto liscio.

comunque, riflessione semplicistica da 2 euro, DAZN perfetto su smartphone e tablet, un mezzo pianto sulle tv superiori a 40 pollici

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile