Mi dispiace per tutti i tifosi del calcio, problemi sofferti da chi seguiva in streaming con Sky Go la MotoGp che era un continuo bestemmiare. Speriamo che il calcio possa essere una scusa per migliorare l'infrastruttura internet in Italia, sempre che il problema non sia di DAZN

giusgius io e altri ragazzi abbiamo provato ed il ritardo era accettabile, parliamo di circa 15 secondi.

Ho visto il primo tempo dell'Inter su un 32" attraverso il decoder Timvision (il penultimo): 5 minuti di nulla, poi è andata, ma con qualità scarsa. A fine primo tempo ho resettato il decoder ed è andata molto meglio, con tutti i limiti di quel decoder, con soli 2 gb di ram. Ho provato su un 55" Samsung, tutto ok, la palla per aria spesso si vede a scatti, ma quel serie 6 l'ha sempre fatto, i serie 7 che ho in casa vanno meglio. Ad occhio, però, la qualità di NowTv era migliore

GiovanniLombardo il primo tempo dell' Inter ha avuto purtroppo diversi problemi lato dazn ma anche lato TIM. Poi è stato sistemato durante il secondo tempo e anche la partita delle 20.45 era ok.
        Vediamo stasera

Spero siano problemi di noviziato e che da adesso sappiano come settare il tutto. Certo che vedendo la partita che ha trasmesso Amazon siamo ancora al medioevo

Secondo me col TIMVision Box collegando l'antenna dovevano far scegliere se vederlo dal canale DAZN Channel o dall'app come faceva sky q col satellitare praticamente come è ora la vedono meglio i pirati

Ieri ho visto solo Inter Genoa, non ho avuto nessun blocco o interruzione. TV collegata in Wifi 5 Ghz.
          Roma FTTH Sky.

Mi aggiungo alla discussione, non sto guardando il calcio ma la 24h di Le Mans (offerta da Eurosport): la prima differenza tra DAZN e Sky (o anche solo Eurosport Player) è il ritardo, parliamo di almeno 30s (quando le cose vanno bene); la qualità è enormemente più bassa su DAZN anche solo rispetto al Player (che è comunque in streaming), di notte era praticamente invedibile sul mio 50" (considerando che le auto girano a fari accesi e senza illuminazione esterna). L'unica nota positiva (anche se credo dipenda dalle poche persone che la guardano) è che non ho avuto problemi di buffering o stuttering. La cosa triste è che ci sono diversi stream pirata su Twitch che hanno lo stesso ritardo di DAZN ma si vedono decisamente meglio...

Per far fallire DAZN bastava non abbonarsi... dopo un paio di giornate avrebbero trovota l'accordo con sky non solo per gli abbonamenti pubblici (bar, risstoranti...) ma anche per quelli privati. Ricordo che anche via satellite nell'ultimo campionato hanno avuto parecchi problemi non imputabili al satellite ma alla loro infrastruttura.

simonebortolin Lo è, prime video trasmette in 4K, ho visto la Supercoppa europea e si vedeva una meraviglia.
              Con la buona volontà e un po' di soldi, che di certo a fronte di un investimento multimiliardario non mancano, si poteva fare di più, e si deve fare di più in futuro.

simonebortolin 4K? Ah ok

Non che ci voglia la scienza, basta arrivare a 15-20mbps di bitrate, usare HEVC e il gioco è fatto, ma a quanto pare in DAZN l'AVC1 è l'unico formato video esistente sul pianeta terra.

Oltretutto passando a HEVC potrebbero trasmettere in 720 a 5mbps o meno, cioè non capisco davvero perché non lo facciano.

Cominciate a non rinnovare gli abbonamenti!

simonebortolin invece lo è stato, non ho mai visto una partita in streaming con quella qualità (hanno trasmesso la Supercoppa europea), è stata trasmessa in 1080p/50 e se non sbaglio 8 Mbps di bitrate. Dazn se la sogna la qualità di quella partita, non oso immaginare quando ci sarà la Champions League in 4k HDR...

simone2001 come fai a vedere quelle cose? intendo le info tecniche.

MarioLuigini ti giuro che ero tentato di non abbonarmi per principio. Perché alla fine tra Sky, Amazon, infinity, dazn ecc… si va a pagare sempre di più alla faccia de monopolio e dei prezzi alti stabiliti da un unico “gestore”. Mi sono abbonato semplicemente per mio padre. Sto usufruendo dei 2 mesi gratuiti e se non verrà fatto qualcosa soprattutto per il ritardo (non è normale sentire gente che esulta 20 secondi in anticipo) non penso di rinnovare l’abbonamento. E mio padre è d’accordo.

• [cancellato]

Fillmore187 soprattutto per il ritardo

Quello è intrinseco, magna tranquillo ed invia subito disdetta.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile