Credo di no, altrimenti l'efficacia sarebbe molto più limitata
Per ora dovrebbe essere supportato soltanto il TimBox. Non basta il ruter serve anche un dispositivo compatibile
Credo di no, altrimenti l'efficacia sarebbe molto più limitata
Per ora dovrebbe essere supportato soltanto il TimBox. Non basta il ruter serve anche un dispositivo compatibile
JackGV mi sembra anomalo, direi un BUG.
AndreaCicca Per ora dovrebbe essere supportato soltanto il TimBox. Non basta il ruter serve anche un dispositivo compatibile
Ma se volevano far così, potevano mettere l'm-abr agent nel timbox, no?
AndreaCicca a me non risulta, se guardi dallo smartphone una partita di dazn questa dovrebbe essere in multicast, anche se non viene vista col TIM box
LoreBlack Io per ora non posso controllare in prima persona perchè il mio Timhub+ ha il contatore che è perennemente a 0 anche usando il TimBox (non so se è un bug)
Claudio7890 Io che ho la 200 Mega di TIM, modem Sercomm aggiornato al Multicast e il decoder TIM, non posso usufruire del Multicast?
AGCOM:
"TIM ha riferito che, al momento, il multicast non è implementabile per i clienti ADSL in quanto i DSLAM non supportano tale tecnologia e che gli OAO possono accedere alla prestazione multicast solo nel caso di servizio wholesale di tipo bitstream."
[cancellato] Per la VDSL 200 Mega permettono il Multicast?
e9355 Il MC è stato reintrodotto proprio su tecnologia VDSL ed FTTH...
Comunque in VDSL fanno eccezione le ONU SELTA (per le quali non è implementabile) e, se non ricordo male, un modello ALU.
Rimane di fatto che l'estratto del comunicato da te riportato è del tutto fuori luogo in merito alla tua linea...
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico
Novità multicast su modem generico, nessun riferimento a M-ABR.
Configurazione per i fritzbox (ringrazio @tomax80 per il link) https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47490544&postcount=28549
simonebortolin nessun riferimento a M-ABR
Beh quello rimarrà riservato ai router TIM, penso paghino una licenza per quella roba. Ma se configuri correttamente l’interfaccia lo scopo è raggiunto, più o meno…
simonebortolin Novità multicast su modem generico, nessun riferimento a M-ABR.
Con ciò si può dire che il traffico viaggia multicast su tutta la rete di trasporto TIM? Perché sul Bar Telegram @matteocontrini affermava di no. Dato che è evidente che viaggia in IPoE al di fuori della PPPoE?
Inoltre non mi convince l'IP fisso uguale per tutti.
x_term Beh quello rimarrà riservato ai router TIM, penso paghino una licenza per quella roba. Ma se configuri correttamente l’interfaccia lo scopo è raggiunto, più o meno…
Sarebbe interessante allora capire come funziona la selezione del circuito di trasmissione:
1) multicast abr (che magari funziona pure su app mobile?)
2) multicast generico (che magari funziona solo su decoder?)
3) unicast
è plausibile?
Ma questa cosa si può fare ad esempio su Fritz 7530 ? Oppure mi cancella la connessione attuale?
tomax80 mi sembra solo sul 7590 che tim ha cercato di configurare resettando i modem
simonebortolin Ah ok, perchè io ho aggiunto le righe relative al multicast nella config del mio router e il multicast funziona, per cui sarei già a posto, pensavo ci fosse possibilità di aggiungere la seconda connessione tramite wizard avendo in questo modo una cosa più pulita. Grazie
tomax80 il multicast funziona
In che senso?
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-