• [cancellato]

• Modificato

[cancellato] Perché non l'hanno attivato nella VLAN "generalista", ma sulla IPTV "privata".

In ogni caso il traffico multicast in Internet non esiste.
Se Akamai o chi per esso vorrà mettere una CDN per le dirette streaming in multicast su circuito IPTV faranno i loro accordi con TIM come li ha stretti DAZN.

• [cancellato]

[cancellato] In ogni caso il traffico multicast in Internet non esiste.

Opinabile 😀

[cancellato] Opinabile 😀

Anche se esiste non passerà mai per la vlan 836.

Confermate che con la versione 2.3.1 dello scolapasta nero (SMART MODEM PLUS) l'interfaccia da Blu diventa viola?

mito94 A me è rimasta viola per 30 secondi, dopo mi è tornata blu, non so perché...

E' normale che in numero di multicast frame sia aumentato? Di solito era sempre a 0. Il modem è il Tim Hub Plus ZTE collegato ad FTTC 100 Mbps TIM. Non ho il Tim box né abbonamento DAZN.

giuse56 Non ho il Tim box né abbonamento DAZN

hai guardato qualcosa sull'app di infinity?

• giuse56 ha risposto a questo messaggio

handymenny Forse mia nonna si, sull'app mediaset/infinity. Ma non dovrebbe funzionare solo col Tim box?
            Inoltre ho visto che dopo l'ultimo aggiornamento per il multicast hanno levato la modalità a 40 Mhz per la rete a 2,4 ghz.

giuse56 Ma non dovrebbe funzionare solo col Tim box?

Credo di no, altrimenti l'efficacia sarebbe molto più limitata

giuse56 sull'app mediaset/infinity.

Prova a guardare qualcosa (live) e vedi se cambia qualcosa in quella schermata M-ABR

6 giorni dopo

giuse56 anche io ho notato il contatore che aumentava ma non riuscivo a capire quale sorgente potesse essere. Con mio grande stupore ho notato che appena guardo un video su youtube sale il numero di Mcast frame 😮

Credo di no, altrimenti l'efficacia sarebbe molto più limitata

Per ora dovrebbe essere supportato soltanto il TimBox. Non basta il ruter serve anche un dispositivo compatibile

AndreaCicca Per ora dovrebbe essere supportato soltanto il TimBox. Non basta il ruter serve anche un dispositivo compatibile

Ma se volevano far così, potevano mettere l'm-abr agent nel timbox, no?

• Operation Manager - FiberCop
                  • Modificato

AndreaCicca a me non risulta, se guardi dallo smartphone una partita di dazn questa dovrebbe essere in multicast, anche se non viene vista col TIM box

LoreBlack Io per ora non posso controllare in prima persona perchè il mio Timhub+ ha il contatore che è perennemente a 0 anche usando il TimBox (non so se è un bug)

Claudio7890 Io che ho la 200 Mega di TIM, modem Sercomm aggiornato al Multicast e il decoder TIM, non posso usufruire del Multicast?

AGCOM:

"TIM ha riferito che, al momento, il multicast non è implementabile per i clienti ADSL in quanto i DSLAM non supportano tale tecnologia e che gli OAO possono accedere alla prestazione multicast solo nel caso di servizio wholesale di tipo bitstream."

• [cancellato]

• Modificato

e9355 Hai accesso VDSL ed il comunicato parla, correttamente, di ADSL...quale sarebbe il nesso che ti causa il dubbio?

A meno ché non ti sia scappato uno zero di troppo...

• e9355 ha risposto a questo messaggio
                        • [cancellato]

• Modificato

e9355 Il MC è stato reintrodotto proprio su tecnologia VDSL ed FTTH...

Comunque in VDSL fanno eccezione le ONU SELTA (per le quali non è implementabile) e, se non ricordo male, un modello ALU.

Rimane di fatto che l'estratto del comunicato da te riportato è del tutto fuori luogo in merito alla tua linea...

e9355 Non c'è scritto il contrario

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile