• Off-topic
  • Interpretare il file CBS.log di WINDOWS 10

ermanno niente non funziona

• ermanno ha risposto a questo messaggio

giulio21 qualche messaggio a video? nulla?
    credo però adesso su event viewer dovresti avere qualcosa

Altro riscontro dello stesso identico problema: https://social.technet.microsoft.com/Forums/windowsserver/en-US/a3d4812c-b82f-4ed7-86a0-4a68e96a4fdf/windows-preview-stuck-at-61?forum=WindowsInsiderPreview

Direi a questo punto che puoi disinstallare i driver conexant e riprovare:

If your device has a Conexant Audio Device, uninstall it with Remove drivers option enabled and rerun WindowsUpdate. You won't need to reboot your system after uninstallation. After upgrade process is done, you may reinstall the drivers again.

EDIT: mi raccomando ciò che c'è scritto in grassetto altrimenti li reinstalla da solo

non so se mi è sfuggito lungo il percorso dei vari post, ma giulio21 che pc hai? marca e modello?

ermanno Lenovo ideapad 310-15IKB del 2017

giulio21 Vai allora al 99% il problema è quello

LorenzoB si ma se vado a disinstallare non trovo l'opzione remove drivers option enabled

oppure aggiorna i driver

giulio21 In italiano è "Elimina il software driver per il dispositivo" nella finestra che ti si apre dopo aver cliccato su Disinstalla dispositivo

ermanno Può essere ma io andrei sul sicuro perché sapevo che nelle ultime versioni Windows aveva dei problemi con i driver Conexant

LorenzoB non c'è quell'opzione mi fa solo disinstallare il dispositivo ma non i driver annessi...

ecco vedi?

giulio21 Quelli sono i "dispositivi finali".
                  Devi disinstallarlo nella sezione Controller audio, video e giochi. Qualsiasi cosa ci sia di Conexant in quella sezione, rimuovilo.

giulio21 OT "dopo aver visto le specifiche tecniche della macchina, ci farei un bell'hackintosh"

giulio21 ecco vedi?

e da pannello di controllo>installazione applicazioni? non riesci a rimuovere?

LorenzoB niente da fare nemmeno disinstallando l'audio si è sbloccato, windows update dopo che ha cercato aggiornamenti rimane così

giulio21 Vabbè quello perchè Windows Update è pigro. Se clicchi qualche volta su Verifica aggiornamenti dovrebbe partire. Altrimenti fai prima a farlo manualmente con l'Update Assistant.

giulio21 scarica ed installa i seguenti aggiornamenti autonomi dal catalog di microsoft
                      KB4601319 installa e riavvia
                      KB5003173

Attenzione poi che possono esserci più versioni di un driver installato, per questo non esce l'opzione "Elimina il software driver per il dispositivo".
                      Dopo aver disinstallato il driver, verifica se è ancora presente fra i controller audio e ripeti l'operazione di disinstallazione fino a che non compare più

leoniDAM Si sul discorso di avere più versioni hai ragione, me ne sono dimenticato.
                        L'opzione di eliminare anche i driver non gli compariva perché rimuoveva il dispositivo sbagliato, doveva rimuovere il controller.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile