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  • Interpretare il file CBS.log di WINDOWS 10

ermanno Quello di sicuro😂
Comunque quelle directory vengono lasciate in seguito ad ogni upgrade. Sono nascoste però ci sono. Solo se l'upgrade è andato a buon fine, allora dopo 10 giorni (o un mese non mi ricordo) vengono eliminate.

Quella cartella serve per fare il rollback nel caso vuoi disinstallare l'aggiornamento, oltre che a mantenere i log dell'upgrade.

Potrebbe essere un problema di Windows Update, prima potresti provare con lo strumento di risoluzione problemi di Windows.

Se non va puoi provare ad aprire Powershell come amministratore e dare il comando:

Stop-Service wuauserv
Remove-Item $env:windir\SoftwareDistribution -Force -Recurse
Start-Service wuauserv

Se neanche questo funziona c'è una procedura un po' più radicale e complessa che è il reset di Windows Update e puoi trovare lo script a questa pagina: https://www.tenforums.com/tutorials/24742-reset-windows-update-windows-10-a.html

    leoniDAM il software reset windows update l'ho già fatto molte volte ma non ha risolto un bel niente

    a questo punto forse l'unica soluzione rimane quella del "tabula rasa"?

    giulio21 dando anche un'occhiata all'event viewer c'è niente che possa ricondurre a qualche errore di windows update?

      ermanno no nessun errore...

      • ermanno ha risposto a questo messaggio

        giulio21 È molto simile al log precedente che avevi caricato, in pratica si interrompe bruscamente senza alcun motivo.
        Una cosa però non mi è chiara, sei te che interrompi forzatamente l'aggiornamento?

          LorenzoB a volte si anche l'ultima volta, il disco non lavora e resta fermo a 99% da lì non si schioda più

            giulio21 se non hai provato il fix windows update standalone vai su https://www.catalog.update.microsoft.com/home.aspx e cerca servicing stack update
            scegli il file da scaricare in base alla lingua ed al sistema operativo che hai sul pc ed esegui, sperando che vada a risolvere.

              ermanno niente non funziona

              • ermanno ha risposto a questo messaggio

                giulio21 qualche messaggio a video? nulla?
                credo però adesso su event viewer dovresti avere qualcosa

                Altro riscontro dello stesso identico problema: https://social.technet.microsoft.com/Forums/windowsserver/en-US/a3d4812c-b82f-4ed7-86a0-4a68e96a4fdf/windows-preview-stuck-at-61?forum=WindowsInsiderPreview

                Direi a questo punto che puoi disinstallare i driver conexant e riprovare:

                If your device has a Conexant Audio Device, uninstall it with Remove drivers option enabled and rerun WindowsUpdate. You won't need to reboot your system after uninstallation. After upgrade process is done, you may reinstall the drivers again.

                EDIT: mi raccomando ciò che c'è scritto in grassetto altrimenti li reinstalla da solo

                non so se mi è sfuggito lungo il percorso dei vari post, ma giulio21 che pc hai? marca e modello?

                  ermanno Lenovo ideapad 310-15IKB del 2017

                    giulio21 Vai allora al 99% il problema è quello

                      LorenzoB si ma se vado a disinstallare non trovo l'opzione remove drivers option enabled

                        oppure aggiorna i driver

                          giulio21 In italiano è "Elimina il software driver per il dispositivo" nella finestra che ti si apre dopo aver cliccato su Disinstalla dispositivo

                          ermanno Può essere ma io andrei sul sicuro perché sapevo che nelle ultime versioni Windows aveva dei problemi con i driver Conexant

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