- Modificato
Filippo94 in realtà non me ne intendo granché, però ho sempre sentito parlare bene dei fritzbox e ne utilizzavo uno nel mio vecchio posto di lavoro (non ricordo il modello, ma si parla di 4-5 anni fa) e mi ricordo che la persona che fece l'installazione mi disse che i Fritz erano i migliori.
Certo, avere il 7590 e il repeater 3000(che mi piace e avrei il posto giusto dove posizionarlo)immagino che sarebbe il top in assoluto, anche se sicuramente a livello economico sarebbe in bel passo, ma se ne vale la pena..
Il fatto è che non essendo ferrato in materia ho un po' paura di fare danni cambiando il modem, non vorrei che poi magari non mi arrivasse più il segnale al piano di sopra ecc.. lo so, sono tutte seghe mentali probabilmente, ma il dubbio mi resta
Non saprei cosa aspettarmi, del tipo che magari mi ritrovo con prestazioni peggiori o magari invece una rete mesh così mi fa fare 3 passi in avanti rispetto ad ora.
Ripeto, lo zyxel il suo lavoro lo fa in maniera abbastanza dignitosa, ma so(perché me lo disse pure il tecnico) che è il modello più scarso. Tanto è vero che quando mi misero la fibra il tecnico mi consigliò di prendere un fritzbox al posto dello zyxel